Royal Scotsman, in treno nelle Highlands scozzesi



E’ partita la stagione 2012 di The Royal Scotsman, l’unico treno del Regno Unito che conduce alla scoperta della Scozia più autentica attraverso diversi itinerari e con proposte di viaggio da due fino a sette giorni, pernottando a bordo di lussuose cabine finemente arredate in ogni particolare. Grande comfort su un convoglio esclusivo per chi qama i grandi spazi e il fascino del paesaggio irlandese.

Fino a ottobre, il treno propone affascinanti percorsi nelle celebri Highlands con partenza dalla stazione Waverley di Edimburgo e con soste al lago Loch Lomond, alla montagna Ben Nevis e alla suggestiva spiaggia di Morar Sands, per citarne alcune. A bordo di The Royal Scotsman è possibile gustare piatti tradizionali preparati con i migliori ingredienti locali scelti a km zero direttamente dai produttori durante le diverse tappe del viaggio. Ogni itinerario propone visite a castelli, dimore private e alle rinomate distillerie di whisky.

Per gli itinerari, la collezione di Royal Scotsman include Highland Journey, una "due notti" che regala un assaggio della ricca storia scozzese e della sua terra, Western Journey di tre notti che esplora il lato più selvaggio della Scozia fino alla scenografica e a tratti selvaggia West Coast o ancora il Classic Journey di quattro notti lungo una "rotta" di 1.150 Km e che raggiunge i luoghi più iconici della patria di Sean Connery, come il Glamis Castle. Infine si può approfittare del Grand West Higland Journey di 5 notti, combinando tra loro gli itinerari "Western" e "Highland", e il Grand North Western Journey che unisce il "Classic" con il "Western Journey". Ma il viaggio più affascinante della stagione resta il Grand Tour of Great Britain di sette notti con unica partenza il 6 luglio 2012. Chi sceglierà questo tour sconfinerà in Inghilterra , raggiungendo le località dii Bath (che con le sue Terme romane merita da sola il viaggio), Oxford, Cambridge e York.  

Le lussuose carrozze di The Royal Scotsman rappresentano la location ideale per celebrare momenti indimenticabili come anniversari, matrimoni e compleanni, godendo degli incantevoli paesaggi attraversati dal treno. Un viaggio a bordo ricrea lo scenario ideale per rivivere ricordi preziosi e per collezionarne di nuovi. Sia per coloro che viaggiano in coppia che con amici, nulla di meglio che assistere a danze tradizionali a suon di musica dal vivo nell’Observation Car, sorseggiare champagne dopo un’avventurosa escursione in canoa sulla costa oppure deliziare il palato con degustazioni di whisky e prodotti tipici. È inoltre possibile prenotare tutto il treno e creare un itinerario tematico completo di escursioni ad hoc che mostrino il meglio della Scozia e le sue varie attrazioni: gastronomia, storia, pesca e golf. The Royal Scotsman offre inoltre la possibilità di sposarsi civilmente, grazie alla presenza a bordo di un ufficiale autorizzato.


Il treno combina il fascino di una dimora di campagna e l’intimità di 36 ospiti, inclusa la coppia. Niente di più idilliaco per iniziare una vita a due e trascorrere un viaggio senza pari, con itinerario, menu ed escursioni su misura, degustazioni dei migliori whisky scozzesi, intrattenimento a bordo e indimenticabili paesaggi da ammirare dal finestrino. Per i più romantici, The Royal Scotsman sembra essere perfetto per la luna di miele. A disposizione dei passeggeri un ricco ventaglio di attività tra cui scegliere: degustazioni, ‘Scottish Safari’ nelle zone più selvagge, escursioni ai castelli e visite alle dimore storiche scozzesi.  Tariffe a partire da 2.870 euro per persona con pernottamento, escursioni e food & beverage. Viaggi disponibili fino al 26 ottobre 2012.

                                                                                               Daniele Vaninetti

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
numero telefonico 800 780 700