Breitling Bentley Supersports ISR


Breitling è nota per i suoi orologi tecnici, sportivi e dedicati al mondo dello sport e dei motori in genere, dall'aeronautica alle auto più in particolare. Con il modello Bentley Supersports ISRm la casa di Grenchen prosegue la collaborazione con il costruttore automobilistico inglese.

Proprio quest’ultimo, il 18 febbraio scorso, ha stabilito in Finlandia un nuovo record di velocità su ghiaccio, superando i 330 km/h. L’auto prescelta è stata una speciale edizione della Bentley Continental GTC Supersports convertibile, ovvero l'auto più veloce e più potente della storia di Bentley.


Per celebrare l'evento, e la potenza dell'auto, Breitling non poteva che far corrispondere una creazione altrettanto potente e di eccezionale impatto visivo: il Bentley Supersports ISR. Un orologio che trasmette immediatamente l'idea di un segnatempo di alto profilo tecnico, già a partire dai materiali utilizzati, titanio per la cassa, carbonio per il quadrante.

Se il quadrante rosso fiammante - a richiamare il cruscotto della Continental GTC - attira l'attenzione, è coi dettagli tecnici che questo orologio raggiunge l'apice dell'interesse: oltre ad una lancetta centrale dei minuti, e' presente un totalizzatore che permette la visualizzazione immediata di ore e minuti, con un'unica occhiata: facile come leggere normalmente l'ora. Il Bentley Supersports ISR, prodotto in soli 100 pezzi, verrà offerto unicamente ai felici possessori della Continental GTC.

Stefano Carazzali