Mercedes-Benz SLK 55 AMG Streetfighter



E' ispirato alla Ducati Streetfighter 848, il colore “Streetfighter yellow” applicato su Mercedes SLK 55 AMG. La particolare finitura della vernice garantisce un esclusivo effetto estetico di notevole impatto, a cui sono abbinate prestazioni mozzafiato.


In linea con il nuovo look anche gli interni dove, le cuciture gialle presenti su pannelli centrali delle porte, linee di cintura, braccioli, roll-bar rivestiti in pelle, plancia, cuffia della leva del cambio oltre che sul volante Performance AMG, creano un suggestivo contrasto con i rivestimenti in pelle Nappa nera. Le soglie d’ingresso AMG illuminate con luce gialla e tecnologia Led danno il tocco finale a questi esclusivi.


SLK 55 AMG è la SLK più potente che sia mai stata realizzata. È dotata  del nuovo motore AMG V8 5.5 aspirato con sistema di esclusione dei cilindri che consente di coniugare prestazioni di livello superiore e contenimento dei consumi. Con valori di potenza e coppia massima rispettivamente di 422 cavalli e di 540 Nm, SLK 55 AMG supera tutti i suoi diretti concorrenti con consumi di 8,4 l/100 km nel ciclo combinato. Questa Mercedes accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). A garantire una dinamica di marcia di livello sportivo provvedono assetto sportivo AMG con sterzo diretto, Torque Vectoring Brake, ESP a 3 stadi oltre all’impianto frenante ad elevate prestazioni AMG. 


Bruno Bianchi