One Aldwych, Londra


Sulla facciata e sul sito Internet il nome «hotel» non compare: solo la scritta «One Aldwych» ad indicare subito il numero civico (1) dell’omonima via su cui questa dimora dal lusso inconfondibilmente british spalanca le sue porte a business-man e turisti di tutto il mondo. Siamo nel centro artistico e culturale della Londra più bella e antica. Il Covent Garden è solo a due passi.

Se la sua posizione ne fa un indirizzo quasi d’obbligo per un soggiorno nella capitale britannica, il One Aldwych (Gruppo CampbellGray) ha molte altre frecce al suo arco: architetti e designer, rispettandone gli esterni “vittoriani”, sono riusciti, per esempio, a compiere una sintesi quasi perfetta tra vecchio e nuovo, reinterpretando la filosofia del bello e declinandola in un’eleganza sobria ma di classe, in perfetto stile londinese.  Un’atmosfera che miscela sapientemente l’architettura edoardiana con una galleria d’arte contemporanea ed una collezione privata di oltre 400 pezzi esposti nelle 105 camere dell’hotel, altro tratto distintivo di questa house. E che dire, poi, della sala cinematografica interna o dei due ristoranti - l’Axis e l’Indigo Restaurant - regno incontrastato dello chef Tony Fleming e delle sue ricette dagli ingredienti a km 0 esclusivamente biologici?

Nelle suite vince, invece, la tecnologia: iPod docking stations, impianti audio-video Bang & Olufsen (anche nella sala da bagno), wi-fi a banda larga di ultimissima generazione. I colori delle deluxe suite o delle family rooms restano, però, caldi e belli da guardare e da vivere. Oasi di charme dai colori diversi l’una dall’altra, da lasciare, magari, per un "tuffo" rigenerante nella Spa "Natura Bissé" dove una piscina con musica "under water" (le note arrivano da sott’acqua) corona un ambiente da sogno dal silenzio ovattato.

L’offerta natalizia di One Aldwych (membro dei Leading hotels of the World) permette di vivere Londra nel periodo più bello dell’anno. Le tariffe partono da 257 euro a notte per camera, prima colazione compresa, con la formula del soggiorno minimo di due notti. In particolare, per vivere al meglio il Capodanno londinese, l’hotel propone un pacchetto "Pick & Mix" a partire da 760 euro, valido dal 30 dicembre 2011 al 1° gennaio 2012. Con un soggiorno minimo di 2 notti, all’arrivo vi verrà offerta una bottiglia di champagne e sarà possibile scegliere tra un "Prosecco brunch" per due persone a 45 euro o un vero "British afternoon tea" per due persone, sempre a 45 euro. La scelta deve essere effettuata al momento della prenotazione (l’Iva è esclusa dalle tariffe).

Durante il periodo natalizio Londra offre una moltitudine di luci, mercatini, decorazioni e vetrine addobbate come poche altre capitali al mondo sanno fare. Pattinare sul ghiaccio alla Somerset House Ice Rink, ammirare il tradizionale albero di Trafalgar Square, fare shopping tra Bond Street e Mayfair e assistere a uno spettacolo nel West End sono solo alcune delle attività che si possono svolgere a Londra durante le feste, se per una volta si rinuncia ai grandi musei. Il One Aldwych è una delle migliori basi di partenza per entrare in questo spettacolo di gioia senza alcun affanno. Le sue mura e i suoi servizi esaltano l'esperienza e la professionalità di un Gruppo che da anni mette l'ospite e le sue esigenze sopra tutto. Un Leading hotel.
                            
                                                                                        Daniele Vaninetti                                                                                                                                                                              
One Aldwych
1 Aldwych   
London
Tel: +44 (0)20 7300 0500
The Leading Hotels of the World