Chopard Happy Mickey Collection


Si è tenuta alla boutique Chopard di Milano, la presentazione della nuova collezione Happy Mickey, comprendente sia gioielli sia orologi. Nata dalla collaborazione con la Walt Disney, questa collezione si dimostra da subito accattivante per la simpatia che ispira.



I segnatempo, sbarazzini e simpatici, possono rivolgersi sia ad un pubblico femminile molto giovane, sia ad un pubblico meno giovane ma che dimostra spensieratezza ed ironia. Tre i modelli proposti, con casse acciaio da 30, 36 e 42 mm. I primi due riportano sul quadrante in madreperla il ritratto del topo più famoso del mondo, ed hanno due rubini, due zaffiri ed un diamante nero mobili alla classica maniera Chopard (il primo), 7 diamanti - sempre mobili - di grande effetto ottico invece per il secondo. Il modello da 42 mm ha invece, sul quadrante madreperla, la testa di Mickey anch'essa mobile, ottenuta mediante l'utilizzo di piccoli diamanti bianchi e neri in contrasto, oltre a tre diamanti, di caratura maggiore. Entrambe le versioni 36 e 42 mm hanno anche la lunetta tempestata di diamanti.

Resistente all'acqua fino a 30 metri, movimento al quarzo, cinturino in satin bianco o nero, Happy Micky Collection è un modello ben riuscito. Solo il primo di una serie: la maison ha ufficializzato che presto seguiranno ulteriori modelli con altri personaggi di Walt Disney.

Stefano Carazzali