Hublot Big Bang Tutti Frutti

1
Hublot ha recentemente presentato una serie di novità importanti, per l'estate e per il prossimo futuro, sia sotto l'aspetto stilistico, sia sotto l'aspetto tecnico. Una delle novità estive, esaltante sotto molti punti di vista, è il Big Bang Tutti Frutti con una versione al quarzo (solo tempo) ed una più tecnica (crono) meccanica a carica automatica.

La seconda versione unisce l'aspetto tecnico a brillanti colori estivi, e sapientemente sa fondere l'acciaio - ma anche l'oro - con il caucciù, materiale che ben si sposa con l'utilizzo estivo, l'acqua, il sole.

2
Hublot non avrebbe potuto ignorare un proprio tocco ai segnatempo: ecco dunque le ghiere incastonate con pietre (zaffiri, topazi, ametiste) a taglio baguette ed in tinta con i cinturini. Il meccanismo è di prim'ordine: il calibro HUB 4300 dona vita un cronografo a tre contatori. Piccoli secondi e data, con un meccanismo a 21.600 A/h, 37 rubini, 278 componenti, una riserva di marcia di 42 ore, il Tutti Frutti vanta dettagli tecnici di altissimo livello, con gran cura dei particolari, anche quelli invisibili quale una platina finemente lavorata. 

La cassa, di 41 mm, ha inserti in caucciù sulla carrure, così come i pulsanti, la corona ed il cinturino ricoperto in alligatore; con meravigliosi quadranti di madreperla. Sono stati ottenuti orologi molto alla moda ma anche dotati di alta classe. Il tutto con una garanzia di tenuta di 100 metri di profondità, malgrado il bel fondello ad oblò con vetro zaffiro serrato alla cassa con 6 viti di titanio.

Giovane, appariscente, esaltante perché crea moda, è uno spettacolare esempio fashion e quindi si potrebbe definire l'orologio per l'estate, soprattutto per un pubblico giovanile e femminile, che vuol farsi notare anche grazie ad un gioiello che ha un costo di poco superiore ai 19.000 euro.

Stefano Carazzali