Omega Seamaster Diver 300M Milano Cortina. I Giochi

In qualità di cronometrista ufficiale di Milano-Cortina 2026, Omega celebra questo momento speciale con il lancio di un segnatempo Seamaster Diver 300M dedicato. Il design della nuova creazione da 43,5 mm si ispira all'emblema dei Giochi consentendo agli appassionati di sport e ai collezionisti di possedere un voluto omaggio a questa nuova edizione delle Olimpiadi invernali. Ogni esemplare è consegnato all'interno di una speciale confezione regalo che aggiunge ulteriore prestigio a questo ricordo. L'ispirazione invernale è evidente: l'orologio è in ceramica bianca e titanio grado 5, due materiali che uniscono eleganza e resistenza, leggerezza e raffinatezza. Sono rifiniti in vari modi, contribuendo a creare superfici dal design contrastato.
Spiccano la cassa lucida e spazzolata, la valvola per la fuoriuscita dell'elio, la corona sabbiata e l'anello della lunetta in ceramica bianca. Quest'ultima presenta una scala graduata per le immersioni realizzata con ablazione laser in rilievo. Sul quadrante, il Seamaster Diver 300M svela un effetto studiato proprio in onore dei Giochi Olimpici Invernali. Realizzato in ceramica bianca, rivela una finitura satinata incisa al laser con un motivo a dita ispirato al numero "26" dell'emblema di Milano-Cortina. Completano il design del quadrante le lancette e gli indici rodiati arricchiti di Super-LumiNova bianca, mentre la lancetta centrale dei secondi è decorata con una delicata sfumatura blu, un colore che riprende il logo della competizione. Un ultimo rimando olimpico è presente sul fondello in titanio grado 5 su cui la Maison ha impresso l'emblema della competizione, associando questo orologio direttamente ai XXV Giochi Olimpici Invernali, anche per il futuro. Il nuovo Seamaster Diver 300M è alimentato dal calibro Co-Axial Master Chronometer 8806. Dotato di una riserva di carica di 55 ore e certificato secondo i più elevati standard dell'industria svizzera, offre un livello di precisione e prestazioni nel solco della tradizione di Omega. Il cinturino in caucciù bianco integrato presenta una fibbia in titanio grado 5, I Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio. Omega ricoprirà il ruolo di cronometrista ufficiale di questa trentaduesima edizione. Tutto ebbe inizio nel 1932. Il marchio svizzero registrerà tutti i 116 eventi delle 16 discipline sportive in programma. Massima affidabilità nei momenti che più contano.


FINO AL TRAGUARDO
 "La storia di Omega nello sport inizia nel 1909, quando il marchio cronometrò una prestigiosa (ma rischiosa) gara di mongolfiere nei cieli europei. Oggi questa passione per la competizione rimane più forte che mai e la Maison è orgogliosa di celebrare gli atleti e i loro principali eventi nel golf, nella vela, nel nuoto, nell'atletica e nel bob. In qualità di cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, rimane uno dei nomi più importanti nel mondo dello sport". (fonte: Omega)