Four Seasons Praga: San Valentino lungo la Moldava

Non c'è modo migliore per celebrare l'amore che soggiornare nei giorni di San Valentino in una delle città più belle e romantiche del Vecchio continente. Tra il 10 e il 14 febbraio 2023 gli ospiti possono prenotare il loro soggiorno al Four Seasons di Praga svegliandosi con una vista mozzafiato sul fiume Moldava e sul Castello della città tra esperienze culinarie personalizzate e a tema per il periodo più romantico dell'anno. Ad esempio, ci si può concedere un tè pomeridiano servito con un tocco dolce. Lo chef Marco Veneruso e il pasticcere Giovanni Marco Carandino hanno creato stuzzichini salati e squisiti dolci che sono serviti nell'elegante Galleria, il luogo perfetto per un'esperienza culinaria a due.
Gli ospiti possono anche gustare il tè pomeridiano "Love is Sweet" nella privacy delle loro camere con vedute quasi magiche sul Ponte Carlo (orario: dalle 13:00 alle 18:00). In un'atmosfera ancora più romantica, a lume di candela e con sullo sfondo la Moldava - il fiume della capitale a cui si sono ripetutamente ispirati musicisti e scrittori - il ristorante CottoCrudo offre il suo speciale menu degustazione di sei portate "Love is Best Shared" creato da Veneruso e dal suo team per deliziare tutti i sensi (martedì 14 febbraio 2023 dalle 17:30 alle 22:00). L'accogliente bar del ristorante è il luogo ideale per trascorrere alcune ore con un drink. Il team di bartender ha preparato uno speciale duo di cocktail, per lei e per lui (venerdì 10 febbraio - martedì 14 febbraio 2023 dalle 12:00 alle 24:00). L'AVA Spa, poi, offre "un pieno" di confort psico-fisico con uno scrub per il corpo al rhassoul - un massaggio aromaterapico e un trattamento di bellezza - seguito dalla degustazione di una tazza cioccolata calda nell'area relax del centro benessere. Non è finita: quale modo migliore per celebrare l'amore se non con una crociera sul fiume di una delle città storiche più "incantate" d'Europa? Tutto è pronto per un tour fluviale privato a bordo della barca FS ammirando le bellezze della "città d'oro" da una prospettiva diversa mentre si sorseggia champagne.

Oppure si può andare alla scoperta dei tesori architettonici, degli angoli segreti e degli incantevoli scenari cittadini a bordo di un'auto d'epoca. In vero stile Four Seasons, l'hotel fornisce agli ospiti un cesto in stile picnic pieno di snack e bevande per apprezzare ancora di più il "viaggio". Per le prenotazioni il numero dedicato è +420 221 427 777 o si può inviare un'email a reservations.prg@fourseasons.com La vacanza di San valentino può essere l'occasione per ammirare uno dei luoghi più belli della città facendoci guidare da visitczechrepublic: "Nella parte superiore della vivace piazza San Venceslao si trova il Palazzo Lucerna, un complesso di edifici in stile liberty edificato su progetto dei costruttori Stanislav Bechyně e Václav Havel (nonno del futuro presidente Václav Havel) negli anni 1907-1921. In origine, il palazzo era stato edificato per ospitare un palaghiaccio, ma alla fine divenne, e lo è ancora oggi, un centro culturale. È uno dei primi edifici in cemento armato di Praga, completato da gallerie originali con vetrate. È impossibile non notare la scultura provocatoria del Cavallo appeso al soffitto, realizzata dallo scultore David Černý e raffigurante San Venceslao seduto sullo stomaco del suo cavallo morto. Non lontano dal Lucerna si trova un’altra galleria del periodo tardo liberty e primo modernismo, lo Světozor, che è ancora oggi il cinema più famoso di Praga ed è in servizio dalla fine del 1918".


www.fourseasons.com