CAOSCREO Skylight | Luci su Londra, Milano e Roma

Londra, Milano, Roma. Cos’hanno in comune? Secoli su secoli hanno "vibrato" grazie all’apporto culturale, storico, architettonico di questi grandi centri urbani… i loro contorni metallici sono ora riprodotti da CAOSCREO che  continua la sua serie di design Skylight, Nuove Luci sulle Città avviata nel 2021. La versione led esalta i complementi d’arredo nelle serate casalinghe, permettendo di illuminare le sagome delle metropoli. Portaoggetti è un contenitore funzionale, di dimensioni pratiche e ridotte, da scrivania; appendiabiti e portachiavi, invece, sono gli Skylight pensati da Caoscreo per essere fissati a parete con tassello.
In tale veste natalizia, con Skylight portaoggetti è facile riordinare oggetti di cancelleria come forbici, penne, evidenziatori, pennarelli, ma anche smartphone e accessori utili al lavoro d’ufficio. Skylight, Nuove Luci su London può ospitare, come nella foto, anche una rivista o una Lonely Planet, per chi volesse regalarsi nella vacanza di fine anno un ritorno nella City. Torri protagoniste a Londra, ma anche dello Skylight, Nuove Luci su Milano che testimoniano di una alternanza tra passato e presente, presente e futuro. Gli edifici antichi si affiancano ai contemporanei facendo tutti parte del panorama urbano che racconta la storia della città, degli stili architettonici che si susseguono nel tempo, del profilo cittadino che caratterizza la metropoli. E Roma? Lo Skylight in versione led luminoso dedicato alla Città eterna è posto in un’ambientazione d’interni elegante, con Anita Ekberg ne "La dolce Vita" di Fellini sul retro a rappresentare un accostamento visivo importante sul tema della città. Questo connubio è un elogio delle diverse anime di Roma nello Skylight: quella ordinata dai suoi profili centellinati in metallo, da un lato, e un’altra più "sfrontata" e pagana.


***************************************** 

LA FILOSOFIA DI CAOSCREO

"In un momento di caos creativo collettivo, in cui siamo bombardati da immagini che ci avvolgono, da suoni che ci attraversano, da parole che ci sfiorano, da eventi che ci spaventano, l'uomo insegue il sogno svelando l'anima più profonda del proprio io, alla ricerca di uno spazio d'espressione personale. Nasce così Caoscreo: laboratorio d'idee, crocevia di talenti, terra di mezzo tra l'idea e l'esperienza produttiva. L''intento è individuare una dimensione reale in cui esprimersi ed avvicinare una sperimentazione di qualità, diretta verso la produzione di oggetti di design semplici, originali, accessibili, adatti ad ogni ambiente... Caoscreo punta a trovare una dimensione reale, in cui esprimersi appieno e avvicinarsi alla sperimentazione della qualità. Si orienta, attraverso un uso originale del metallo come materia prima, verso un'industrializzazione a basso impatto ambientale, che produce oggetti di design. Sono 100% Made in Italy, eco-made, essenziali, originali, funzionali, convenienti e adatte a qualsiasi contesto".