Four Seasons Megève, sci e gusto sulle Alpi francesi

Mentre la prima neve della stagione inizia a dipingere d'argento le Alpi, la Collezione di Four Seasons Megève, nell'Alta Savoia francese, invita gli ospiti a vivere la magia del periodo natalizio con nuove offerte, inedite esperienze culinarie e variegate attività per tutta la famiglia. L'hotel aprirà le sue porte per la stagione invernale il 14 dicembre 2022 mentre Les Chalets du Mont d'Arbois accoglierà gli ospiti poco dopo, il 16 dicembre 2022. Racchiusa in un uno scenario alpino che ne ha decretato il successo oramai da decenni, Megève è una destinazione invernale capace di offrire una miriade di attività sportive, dallo sci alpino alle ciaspolate lungo silenziosi sentieri panoramici e la possibilità, tra l'altro, di vivere o rivivere un'emozionante corsa in slittino lunga 3.000 metri (9.800 piedi) attraverso il cuore dei boschi di questa splendida vallata. 
Custode dell'eredità della famiglia Rothschild, il "villaggio" a cinque stelle della Savoia ha mantenuto le sue tradizioni e si presenta ogni anno al vacanziere con l'incanto dei suoi vicoli acciottolati su cui si aprono le vetrine di gastronomie, negozi e "botteghe" di artigianato locale. Imperdibile un romantico tour in carrozza nel centro della località sino alla piazza "addobbata" con il grande albero di Natale. Posizionato proprio all'ingresso del Four Seasons Hotel Megève, l'impianto di risalita Cry fornisce l'accesso diretto alla famosa pista Mandarines. Nella boutique della hall, gli ospiti possono noleggiare o acquistare le attrezzature da sci più aggiornate. Il concierge Baptiste Andrieu e il suo team si occupano della prenotazione delle lezioni di sci e possono proporre itinerari su misura secondo la preparazione atletica di ciascuno. Con gli sci già allacciati, si può vivere un'esperienza che va alla scoperta di un comprensorio con ben 400 chilometri di piste, dalle più impegnative ai dolci pendii che si snodano attraverso boschi e fattorie di montagna. Le Spa delle due maison sono dei veri veri e propri santuari di pace e serenità. La direttrice Charlotte Ginolin ha creato un nuovo menu di esperienze-benessere con protocolli di trattamento innovativi e ringiovaniti.

Ad esempio, "A Stroll Through" offre un viaggio sensoriale che stimola le papille gustative e l'olfatto mentre gli sportivi non possono perdersi un trattamento con i prodotti Ho Karan, marchio lanciato di recente proprio presso queste Terme. Ricercatissima la linea del gusto. Con le sue combinazioni di sapori e consistenze, la cucina di La Dame de Pic - Le 1920, ristorante stellato Michelin, si ispira direttamente alla ricchezza delle materie prime della Savoia. Anne-Sophie Pic, star delle grandes tables francesi e internazionali, ha inventato una carta con piatti innovativi che valorizza al meglio la cultura gastronomica stagionale valligiana. "Negli ultimi 15 anni ho visitato regolarmente Megève, sia in inverno sia in estate. E' una località davvero unica, con le sue fattorie che cercano di mantenere vive le tradizioni della Regione. Ci è davvero piaciuto inventare un concetto di pranzo originale chiamato 'Pic de Midi'. Gli ospiti possono arrivare al ristorante con gli sci e lasciare la propria attrezzatura al personale di portineria, che fornisce loro un paio di pantofole per recarsi al ristorante per il pranzo. Perfetto per gli sciatori epicurei!", spiega Anne-Sophie.

Anne-Sophie Pic