In bici d'inverno: Santini amplia la linea Maillot Jaune

Creata nella primavera 2022, la collezione "Maillot Jaune" celebra il Tour de France con capi unici sviluppati da Santini per la Grande Boucle. Racchiude in sé il valore simbolico della grande corsa a tappe transalpina "simbolizzata" anche dalla particolarità del logo che può essere interpretato come riproduzione stilizzata di un ciclista visto dall’alto o di un atleta con le braccia alzate in segno di vittoria. Ora la linea primaverile si arricchisce, per l'autunno e l'inverno, di capi pensati per affrontare il freddo sempre con stile e caratterizzati dalla qualità che contraddistingue le proposte del brand orobico. I colori blu oltreoceano, nero e giallo denotano il look minimal ed elegante del design scelto. 
Nel dettaglio, Santini propone cinque capi e due accessori per le uscite nella stagione invernale. La calzamaglia Allez, in calda e morbida termofelpa, è dotata di fondello C3, caratterizzato da una conchiglia protettiva con superficie ergonomica 3D a densità differenziata, per lunghe ore in sella. Gli  inserti gialli, uniti al logo Santini rifrangente, aumentano la visibilità su strada. La maglia a maniche lunghe Allez è realizzata in termofelpa Hotwind che mantiene costante la temperatura corporea ed è caratterizzata da striature gialle su sfondo blu oltreoceano e dettagli gialli. In caso di freddo estremo ecco la giacca Allez Vega Xtreme che è confezionata con tessuto Polartec Windbloc per riparare dall’aria, dalla pioggia e dall’umidità, garantendo elasticità, traspirabilità e bilanciamento termico. Il Polartec Alpha, utilizzato per l’interno del collo, mantiene al caldo quest’area delicata del corpo, permettendo nello stesso tempo un’ottimale evaporazione del sudore. Le maniche sono tagliate al vivo e foderate in tessuto fleece con uno strato esterno sul polso in PU completamente impermeabile. E per completare il look in sella la collezione invernale include guanti e copri-scarpe Allez. "Maillot Jaune" si arricchisce, poi, di altri due capi: la felpa e il maglione tecnico di lana, entrambi realizzati in Polartec. La felpa in tessuto ripara dall’aria, dalla pioggia e dall’umidità oltre ad assicurare l'elasticità, la traspirabilità e il bilanciamento termico necessari; il maglione in Polartec Power Wool si distingue anche per il tessuto compression stretch bidirezionale che combina la lana, la regina tra le fibre naturali, e le fibre sintetiche. La collezione è disponibile sui siti www.santinicycling.com e www.letour.fr oltre che nei negozi selezionati di ciclismo nel mondo.       

*************************************

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 da un'intuizione di Pietro Santini: specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo grazie anche a una profonda passione per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability. Oggi Santini produce più di 5.000 articoli al giorno ed esporta l’80% della sua produzione. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione del brand rimangono sempre l'uomo  e l'atleta. La missione? Resta quella di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.

www.santinicycling.com        

Hashtag: #santinicycling