DS 9 Opéra Prèmiere, la tradizione del lusso francese

Basata sul modello Rivoli +, DS 9 Opéra Première sfoggia l'esperienza del lusso francese e parigino con un nuovo, esclusivo, interno progettato e rivestito dalle donne e dagli uomini del team Colours and Materials e dai maestri tappezzieri DS Automobiles, con sede nella regione di Parigi. Le finiture dell'abitacolo e la pelle Nappa color Grigio Perla su tutto il cruscotto e i pannelli delle portiere sono intervallate da sottili cuciture Point Perle. I sedili del rivestimento a cinturino sono rivestiti in Nappa Color Grigio Perla in linea con le finiture. Intorno al tetto apribile e all'interno di tutti i montanti delle porte il rivestimento in Alcantara Pebble Grey crea un'atmosfera rilassata grazie anche all'eleganza dell'abbinamento dei colori. E' disponibile, oltre al Nero Perla, al Grigio Platino, al Grigio Cristallo, al Blu Imperiale e al Bianco Perla, il sofisticato Viola Ametista che "debutta" su DS 9.
Questa colore audace e insolito assorbe e gioca con la luce per dare vita e migliorare la silhouette elegante della vettura. I badge speciali sulle porte anteriori completano l'aspetto da prima della classe della "Première". Elaborata in Francia dal team Performance, la versione 4x4 360 implementa la migliore tecnologia di DS Automobiles. Con un motore a benzina PureTech 200 e due motori elettrici con 81 kW (110 cavalli) all'anteriore e 83 kW (113 cavalli) al posteriore, può vantare prestazioni di assoluto rilievo (0-100 km/h in 5,6 secondi, 1.000 metri start-stop in 25,0 secondi) con emissioni dichiarate di CO2 limitate a 35 g/km. Per un'autonomia estesa, DS 9 E-Tense 250 - sempre Opéra Première - sfrutta un propulsore PureTech benzina e un motore elettrico da 81 kW (110 cavalli) collegato a una batteria da 15,6 kWh. L'autonomia a emissioni zero arriva fino a 73 chilometri nel ciclo combinato Wltp e a 83 chilometri nel ciclo urbano.  Le emissioni di CO2, in questo caso, sono valutate a 23 g/km con un consumo di carburante di 1,0 litri / 100 km. Oltre all'equipaggiamento già di serie su DS 9 Rivoli+ - tra cui lo smorzamento controllato Active Scan Suspension, la guida semiautonoma Drive Assist di livello 2 e i proiettori rotanti Active Led Vision - DS 9 Opéra Première integra altre tecnologie standard come il sistema Night Vision, l'Extended Safety Pack, il Park Pilot, il tetto apribile elettrico con deflettore antivento motorizzato, il sistema audio Focal Electra, il Lounge Seats Pack e l'allarme con deadlocking oltre alle porte elettriche a prova di bambino. 

DS AUTOMOBILES 

Animata dallo spirito di avant-garde e forte della sua importante eredità - quella della DS del 1955 - la marca DS, lanciata nel 2015, ha l’obiettivo d'incarnare il savoir-faire francese del lusso nell'industria automobilistica. Concepita per una clientela alla ricerca di espressione personale e appassionata di nuove tecnologie, la seconda generazione dei modelli della maison unisce eleganza e tecnologie all’avanguardia. Con le nuove DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9, la Marca lancia una gamma di veicoli internazionali tutti proposti anche in versione elettrica con la firma E-Tense. Con quest'ultimo label il brand automobilistico parigino propone sia motorizzazioni 100 % elettriche sia ibride plug-in che sviluppano fino a 360 cavalli, dotate di 4 ruote motrici. A partire dal 2024, ogni nuovo modello lanciato da DS Automobiles sarà solo elettrico al 100%. Presente in 41 Paesi, il brand ha creato e sviluppato una rete di distribuzione che può contare su 400 DS Store e DS Salon nel mondo. 



 

www.DSautomobiles.it 

www.DSautomobiles.com