Botania Relais & Spa, il benessere nella natura. Ischia

La nuova stagione del Botania Relais & Spa di Ischia celebra la natura valorizzando ancora di più il suo esclusivo contesto paesaggistico: tre ettari di macchia mediterranea con dieci dimore, i ristoranti Il Mirto e Il Corbezzolo, a cui si aggiunge ora il Nonna Marì, e la Garden Spa. Tutto il giardino botanico si svela rinnovato grazie ad importanti interventi che hanno interessato il Bosco Belvedere, impreziosito dalle nuove aree naturali - all'interno delle quali gli ospiti possono trascorrere le loro giornate godendo delle nuove vasche con acqua sorgiva calda - e da accoglienti e riservate nicchie boschive attrezzate per il relax. Qui vengono effettuati anche i trattamenti benessere en plen air con vista panoramica sul Golfo. Nuovi sentieri si snodano, poi, tra le terrazze che si affacciano su un panorama di mare e terra, luogo ideale per organizzare pic-nic, sessioni di meditazione o fruire dell'area fitness con macchinari di ultima generazione per l'outdoor gym.
Garden Spa
È la Garden Spa che diventa protagonista dell'estate 2022 con i due nuovi  programmi "Nourish & Wellness". Sono percorsi personalizzati dedicati al detox a cui si affiancano le equilibrate proposte gastronomiche personalizzate dell’executive chef Tommaso Luongo. A tema olistico sono le nuove sessioni di Reiki con cristalloterapia nei "giardini segreti" del cinque stelle ischitano per prendersi cura della propria energia e sincronizzarla su quella della natura circostante. Coerentemente con l'approccio sostenibile e la filosofia di tutto il relais, la Spa utilizza i prodotti a marchio MEI (Migliore Erbe Italiane), azienda leader nella fitocosmesi a base di purissimi oli essenziali ottenuti da piante selvatiche di tutto il mondo, raccolte a mano e conservate con metodi naturali, prive di alcol e di grassi animali. Dopo aver inaugurato il primo ristorante vegetariano dell'isola, il Mirto, il Botania Relais fa debuttare un nuovo piccolo gioiello della sua sezione gastronomica: "Nonna Marì", l'angolo del bon vivre sulle terrazze naturali del parco, tavola che esalta la semplicità delle tradizioni nel segno della cultura culinaria locale.

Nonna Marì
E' il set perfetto per i momenti più conviviali: una grande cucina a vista con ampie vetrate sul giardino evoca calde atmosfere famigliari e propone, nei suoi piatti, tutte le primizie locali, molte delle quali coltivate nell'Hortus Saporum, l'orto biologico del cinque stelle isolano. La nuova linea beverage del bartender Onofrio La Monica propone, da parte sua, "Il Giardino nella Grotta", collection di cocktail creativi realizzati con essenze home made, 100% naturali, raccolte ed estratte dopo un'accurata ricerca tra le specie di fiori ed erbe che crescono spontaneamente nella tenuta. Tutte le novità 2022 rafforzano la filosofia dell'ospitalità di una famiglia - quella di Rita e Luigi Polito, owner anche del Therasia Resort Sea & Spa a Vulcano e del tour operator Imperatore Travel - sempre più improntata a una vacanza green e sostenibile per fare del Botania Relais & Spa una meta da scoprire nel rilancio dell’isola di Ischia come una delle tappe imperdibili dell'estate. 


 www.botaniarelais.com