Omega con Swatch: nasce un divertente Speedmaster

Omega collabora con Swatch per produrre una divertente riedizione del suo celebre cronografo Speedmaster. Il progetto è la prima partnerschip tra i due marchi e prende ispirazione dalla moda popolare che punta alle collaborazioni tra brand di lusso e pop al fine di creare nuovi prodotti innovativi che uniscano il meglio di entrambi questi mondi. Per Omega si tratta di una vera e propria "missione congiunta", divertita e insolita, ma è anche un rimando rispettoso alla coraggiosa azienda che ha rischiato tutto per spronare il settore dell'orologeria svizzera in crisi durante la rivoluzione del quarzo.
Per il design delle nuove creazioni le due Manifatture hanno tratto ispirazione dallo spazio, dando vita a una collezione composta da undici modelli Swatch che portano il nome di corpi celesti, dalla stella gigante al centro del sistema solare. Tutti gli Swatch sono realizzati in Bioceramic, un mix unico composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall'olio di ricino. Nonostante i colori scelti -  quali il rosa e il celeste - indichino abbastanza chiaramente che non ci troviamo di fronte a dei modelli Speedmaster standard, i fan affezionati al Moonwatch dovranno impegnarsi a fondo per trovare le differenze nell'aspetto generale della nuova creazione. Le caratteristiche chiave del Moonwatch ci sono proprio tutte: la cassa asimmetrica, la famosa scala tachimetrica con l’iconico "Dot Over 90" (DON) e i caratteristici sotto-contatori dello Speedmaster. Il tutto riunito in un connubio perfetto.

Per il presidente e ceo di Omega Raynald Aeschlimann la nuova collezione è un motivo di orgoglio: "La nostra lunga storia, unica nel suo genere, sarebbe potuta durare molto meno se non fosse stato per la visione e il coraggio dimostrati da Swatch. La collezione MoonSwatch rende omaggio a coloro che hanno salvato il nostro settore in modo intelligente e accessibile. E' perfetta per chi si appassiona al Moonwatch e non riesco a pensare a un modello iconico più appropriato per la nostra partnership. Noi che siamo andati sulla luna esploreremo, ora, l'intera Via Lattea. Sono orologi straordinari, in colori fantastici, che ci mettono di buonumore". La nuova collezione, in tinte originali, punta tutta sulla voglia di conferire al modello professionale di Omega una veste con un pizzico di allegria. MoonSwatch è caratterizzato dalle incisioni e dai loghi congiunti "Omega x Swatch" sul quadrante e sulla corona. Sul coperchio della batteria di ciascun orologio è evidenziata la rappresentazione del corrispettivo pianeta. Un cinturino in velcro aggiunge un tocco finale. Per coloro che desiderano "raggiungere le stelle, un MoonSwatch è un modo straordinario di cominciare questo viaggio". Gli Swatch saranno disponibili solo in store selezionati del marchio a partire dal 26 marzo (Mission to Venus, Mission to Mars, Mission to Neptune, Mission to Jupiter, Mission to Earth, Mission to Uranus, Mission to Saturn).