A Copenaghen il primo hotel 25hours in Scandinavia

Tutto è pronto per un altro debutto (dopo Dubai): 25hours Hotel apre Indre By nel cuore di Copenaghen, nell'area di una vecchia università, primo indirizzo del brand in terra scandinava. Appuntamento oramai ravvicinato: 15 marzo 2022. L’edificio, risalente al XIX secolo, un tempo ospitava una fabbrica di porcellana e successivamente ha accolto numerosi studenti nell'ex complesso scolastico. E' situato in una posizione strategica - tra la Torre Rotonda e la via dello shopping Købmagergade  - in un immobile di nuova costruzione che sembra proprio in attesa di essere scoperto, esplorato e vissuto. Difatti il nome dice già tutto, dato che il termine danese "Indre By" significa centro storico o centro città.
La nuova struttura alberghiera si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Nørreport, un hub centrale per metropolitana, treni ad alta velocità ed autobus, da cui è anche possibile raggiungere direttamente l’aeroporto. Il design degli interni del complesso, che comprende quattro edifici, è il risultato della prima collaborazione tra 25hours e lo studio di design londinese Martin Brudnizki. Henning Weiß, direttore del progetto di Copenaghen, spiega; "'Coming of Age' è stata la nostra idea fondamentale nello sviluppare il concetto dell’hotel, collegandoci alla storia dell’edificio come parte di un’università. Passione e conoscenza, arte e scienza trovano una nuova casa, in una combinazione emozionante
. Le 243 stanze, disegnate secondo gli stili ispirati a temi come di "Passione" e "Conoscenza", spaziano dalla Small alla Gigantic ed offrono un rifugio adatto ad ogni viaggiatore e alle sue esigenze. Molte vantano anche una piccola terrazza ed un accesso al "Giardino Segreto", qualcosa di praticamente unico e inedito per la capitale danese. Che si tratti della Vinyl Room o della Love Library, ci sono angoli nascosti in tutto l’hotel che vale la pena esplorare.

L’Assembly Hall costituisce il luogo di incontro centrale ed è la location ideale per un caffè veloce al mattino, uno spuntino dopo una passeggiata in città o un drink prima di immergersi nella vita notturna di Copenaghen. Il ristorante NENI ed il Caffè Duse sono aperti sia per gli ospiti dell’hotel che per i residenti ed il Boilerman Bar, nel seminterrato, è il luogo ideale per trascorrere piacevoli serate con musica e top-class drinks. L’area meeting del 25hours Hotel Indre By si trova al piano terra, vicino al Caffè, ristorante e bar. Le sale Opinion e Style possono accogliere fino a 15 persone. L’ampia area benessere dell’hotel si trova al primo piano, insieme ad una palestra completamente attrezzata con i nuovi strumenti Techno Gym, tappetini yoga ed una rilassante vista sulla terrazza. La sauna all’aperto, con lettini interni ed esterni, offre agli ospiti relax e quiete. Bici è sinonimo di Copenaghen, esattamente come il Famoso Smørrebrød: la città è ideale per essere esplorata in bicicletta, motivo per cui gli ospiti dell'"Indre By" possono anche utilizzare le biciclette urbane Schindelhauer in versione city bike ma anche e-bike, perfette per un tour rilassante nel quartiere. Le bici sono dotate di una mappa dei percorsi più affascinanti della città, appositamente ideate per 25hours da professionisti delle due ruote.

Restaurant NENI
Il brand festeggia l’apertura del suo primo hotel scandinavo con un’offerta speciale che gli ospiti possono prenotare su 25hours-hotels.com fino al 31/08/2022. Gli ospiti interessati possono ottenere un 25% di sconto sulla tariffa normale di due o più notti al momento della prenotazione, insieme alla prima colazione gratuita. 25hours Hotels è parte di Ennismore, joint venture con Accor, costituita nel 2021. Christoph Hoffmann, Kai Hollmann, Ardi Goldman e Stephan Gerhard sono stati i fondatori e le menti creative dietro il marchio che oggi gestisce 14 hotel nei paesi di lingua tedesca e in città come Firenze, Parigi e Dubai. Tutto nasce da un'idea di hotellerie smart, forse irriverente ma funzionale e sicuramente legata ad una romantica nostalgia dei grandi hotel. Il brand si concentra sull'individualità, l'autenticità e la personalità e, con il motto "If you know one, you know none", progetta ciascuno dei suoi hotel con designer diversi e uno stile unico. Sydney e Melbourne sono tra le future destinazioni. Si procede sempre rifuggendo dalle facili classificazioni, nel nome di un'ospitalità che è fatta anche di possibilità e diversità: consultare una libreria o scegliere quale vinile ascoltare e, ancora, quale scuola e universo di cucina incontrare. Riposo e incontri. Relax e vitalità. Servizi di pregio.
 

Un'immagine-simbolo di 25hours Hotel

Photo 25hours Hotel

https://www.25hours-hotels.com/