Pirelli 42 con motorizzazione fuoribordo. Le immagini

Sono disponibili le immagini del Pirelli 42 con motorizzazione fuoribordo, il walkaround dal look sportivo con dettagli raffinati lungo 13,10 metri e largo 4,1. Progettato in collaborazione con lo studio Mannerfelt Design Team, è adatto a un uso giornaliero e alle crociere di medio corso, ma è perfetto anche come shadow boat. Questo recente modello prodotto da TecnoRib, licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio Pirelli, è una walkaround dal look aggressivo con dettagli raffinati. Privilegia gli spazi aperti, dalla sorprendente zona giorno al divano di prua e offre un’ampia gamma di possibili motorizzazioni.
Ha debuttato al boot di Düsseldorf 2020, è stato progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team ed è destinato a un uso versatile, sia come shadow  boat o day cruiser. Primo di una nuova gamma, sarà presto affiancato da una variante di dimensioni maggiori. Pirelli 42 interpreta l’evoluzione dello stile e della filosofia dei maxi rib del cantiere milanese e rappresenta un nuovo passo avanti del processo creativo iniziato con il Pirelli 1400. E' stato disegnato e realizzato con l’intento di garantire una vita di bordo all’insegna del relax e della comodità. Per questo è provvisto di prendisole a prua e poppa, di zona giorno con tavolo esterno e, infine, di un sottocoperta con dinette trasformabile e bagno. Sarà attrezzato secondo le esigenze del proprietario e consente già di accogliere a bordo numerosi ospiti in totale comfort. Caratterizzato dal connubio tra sportività, comfort e design, è stato progettato in collaborazione  con Mannerfelt Design Team, celebre studio svedese con una lunghissima esperienza anche nella creazione di scafi da competizione.

Siamo di fronte ad un'imbarcazione pensata sia per l'uso giornaliero e per crociere di medio corso sia come shadow boat. Ted  Mannerfelt, ceo e design director dell’omonimo studio, ha commentato così il suo contributo: "Io e il mio team abbiamo lavorato per rispettare il design di Pirelli, in modo che fosse riconoscibile, arricchendo l’anima sportiva di questo battello con linee pulite ed eleganti. Inoltre, abbiamo posto molta attenzione alle aree riservate al relax. La guida risulterà facile ed è prevista la possibilità di raggiungere prestazioni notevoli". Pirelli 42 è il primo modello di una nuova gamma, destinata ad armatori alla ricerca del perfetto equilibrio tra eleganza e adrenalina. È possibile installare motorizzazioni di diverse potenze, sia diesel che benzina, con una potenza massima prevista di 900 cavalli. 

******************************

PIRELLI 42 – SCHEDA TECNICA

Lunghezza fuori tutto 13,10 m

Larghezza max 4,10 m

Diametro tubolari 0,6 m

Motorizzazione Petrol engines

2x 6.2 DTS 350hp Mercruiser

2x V8 380hp Volvo Penta

2x 8.2 MAG HO DTS 430hp Mercruiser

2x V8 430hp Volvo Penta

Diesel engines

2x D4 320hp Volvo Penta

2x 4.2 TDI 370 HP Mercruiser

2x D6 400hp Volvo Penta

Velocità di crociera 28

Serbatoi carburante 950 lt

Serbatoi acque nere 200 lt

Passeggeri max 14 passeggeri

Cabine 1

Posti letto 2

Bagni 1

Materiale di costruzione GRP

Costruttore TecnoRib

Design esterni & concept Mannerfelt Design Team

Design carena Mannerfelt Design Team

Categoria CE B

TecnoRib è licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio Pirelli. L’accordo di licenza si sviluppa all’interno del Pirelli Design, incubatore di progetti high-end, il cui obiettivo è la valorizzazione del  know-how tecnologico, degli elevati standard prestazionali e dell’inconfondibile glamour insiti nel brand Pirelli.