Airelles Val d'Isère: la più esclusiva ospitalità alpina

Situata nel massiccio della Tarentaise, la Val d'Isère è senza dubbio uno dei comprensori sciistici più belli e famosi dell'intero arco alpino. Come è noto, siamo in Francia. Da anni la sua posizione lo rende un luogo da sogno per gli amanti degli sport invernali e per chi vuole immergersi nello spirito più autentico della vera montagna. E in questo scenario naturale, ideale anche per una vacanza in famiglia (curatissimi i servizi dedicati), Airelles Val d'Isère  - perla montana dell'omonima collezione con indirizzi esclusivi a Saint-Tropez, Gordes e Castello di Versailles - colpisce per la sua posizione unica ski-in ski-out, direttamente sul fronte della neve. Pensata per sorprendere e stupire, questa maison a cinque stelle lusso, Leading Hotel of the World, è a suo modo un riferimento obbligato e l'emblema della vacanza per gli amanti delle escursioni e per gli appassionati sportivi di mezza Europa alla ricerca di uno stile davvero unico.
L'architettura tutta e le atmosfere della "casa" - armoniosamente disegnate e vivibili molto più che in un  tradizionale chalet luxury - combinano materie prime ed eleganza, invitando gli ospiti a riconnettersi immediatamente con la natura e il relax ad alta quota. Progettati e realizzati dall'architetto e interior designer Christophe Tollemer, gli interni uniscono materiali semplici e naturali della tradizione valligiana con tessuti colorati e ricercati. Le pareti, le travi e i soffitti sono in gran parte realizzati con materiali del luogo e scolpiti da artigiani locali mentre le finestre a volta e le ampie metrature delle stanze favoriscono un'illuminazione naturale a mò di riflesso dalle montagne circostanti. Tutto attorno a Airelles Val d'Isère materiali e oggetti sono stati accuratamente selezionati dalla storica dell'arte Emanuelle Vidal-Delagneau per arricchire la storia e le atmosfere della struttura alberghiera. Le 41 camere e suite sono arredate come "opere" uniche, eleganti e accoglienti come richiede la stagionalità. Per chi vuole la privacy assoluta sono a disposizione anche cinque appartamenti privati, ciascuno con il proprio maggiordomo. Con una o quattro camere da letto, ogni appartamento prende il nome da un famoso castello della Regione: Chantemerle, D'Epierre, Bellecombe e Montfleury. Sin dal loro arrivo, gli ospiti sono invitati a scegliere il profumo preferito tra le quattro fragranze della collezione "Eaux de Rituel Guerlain" e da qual momento la loro stanza sarà profumata con la stessa essenza.

L'appuntamento con il gusto è firmato LOULOU che, dalle strade di Parigi, è arrivato sino a queste piste innevate trovando casa proprio in Val d'Isère per la stagione 2021-2022. Ricette e sapori combinano abilmente la tavola italiana e le creazioni stagionali après-ski in un divertito menu mediterraneo e regionale ideato dall'executive chef Benoit Dargère. Qualche esempio? La famosa Pizza al tartufo, le Linguine al pistacchio, il caldo Pot-au-feu transalpino e i deliziosi Panzarotti pugliesi. Il dessert è un must con un inarrivabile buffet di prelibatezze. Da non perdere le "chouquette al cioccolato di LOULOU" e il cremoso gelato al pistacchio e nocciola del Piemonte. Per un vero tocco italiano ecco il panettone dolcemente tostato, "immerso" nello zabaione. Poi tutti sulla grande terrazza soleggiata, perfetta per il riposo dopo una giornata sulle piste o per un cocktail invernale. Completa il tutto la spa Guerlain, 1.200 metri quadri di benessere con al centro una piscina lunga 20 metri e cinque sale per trattamenti. Uno dei due saloni per la cura di eventuali dolori e piccoli traumi è interamente dedicato alla cura di mani, piedi e gambe. Infine una sorpresa che è un regalo vero: "nascosto" nelle terme Guerlain c'è uno spazio interamente dedicato ai bambini, la "Grotta del bosco incantato" con alcune sorprese speciali anche nel menu della Spa. Sempre per i più piccoli.


Airelles Val d'Isère

+33 (0) 4 79 22 22 22 

145 rue de la Poste

73150 Val d'Isère

FRANCIA