"House of Bmw" nel Quadrilatero della Moda. Milano

"House of Bmw" ha aperto le sue porte nel cuore del Quadrilatero della Moda - in via Verri, angolo via Montenapoleone - proponendosi come uno spazio di innovazione e incontro, pensato per valorizzare tutte le anime del brand: dalla tecnologia al valore umano, dal design all’esperienza, dall'attenzione a sostenibilità e circolarità sino all'elettrificazione e al mondo digitale. "From high tech to high touch": tecnologia e fattore umano si fondono in un’esperienza unica dove gli strumenti digitali sono integrati nel dialogo tra persone e storia.
Il presidente di Bmw Italia, Massimiliano Di Silvestre, spiega: "La nostra tecnologia, il nostro design, i nostri valori, la bellezza, l’innovazione e il digitale, nonché l’approccio sostenibile e circolare, incontrano la relazione umana di alto livello in un luogo raffinato, caldo, accogliente e di lusso. È uno spazio innovativo, dove hi-tech e hi-touch trovano la loro combinazione ideale. Questo è il nostro modo per preparare la strada alla mobilità urbana premium del futuro e per condividere la nostra gamma di veicoli elettrici, partendo dalla Nuova i4". "House of Bmw" è un luogo esclusivo ma allo stesso tempo ospitale e rilassante, dove è possibile testare a 360° l’esperienza del marchio di Monaco. L'esposizione al piano terra di alcuni modelli accoglie i visitatori e prosegue con una scala con un art wall dedicato al manifesto della sostenibilità di Bmw, alle singole storie e ai volti che lo rappresentano. Il primo piano, cuore pulsante della "casa", è composto da una meeting room attrezzata per video conferenze e da una spaziosa lounge con cucina, dove è possibile vivere esperienze sensoriali anche grazie alle fragranze dedicate del brand romano Campomarzio70. Un salotto per il relax e l'ascolto, dove degustare un caffè, leggere un libro e ascoltare musica.

"House of Bmw" si estende per un totale di 250 metri quadrati ed è dotata di 19 dispositivi video. Il design è valorizzato anche dalle tre installazioni Ace, Comet e Dash realizzate per Bmw dalla designer milanese Patricia Urquiola in occasione del motor show di Monaco. Legate profondamente alla strategia produttiva di Bmw Group, le tre istallazioni esplorano le mutevoli possibilità di forma, materiale e colore tipici del brand automobilistico. La logica di circolarità non si limita al prodotto, ma si estende a tutto l’ecosistema Bmw, spazi compresi, come sottolinea Adrian van Hooydonk, senior vice president del Group Design del costruttore tedesco: "Il design circolare consiste nel creare di più con meno: meno risorse, più emozioni". L’ottica con cui "House of Bmw" è stata progettata è quella di uno spazio in continua evoluzione e cambiamento, che ospiterà prototipi e vetture celebrative, mutando ed evolvendo a seconda delle suggestioni e dei valori contenuti nelle sue esposizioni.