Glashütte, nuova versione di NOMOS Club 42. Il blu

Club, la serie di orologi più sportiva della scuderia NOMOS Glashütte, per l'autunno 2021 diventa più importante: arriva una nuova versione di Club Sport neomatik 42 datario con quadrante blu galvanico ed esclusiva finitura soleil. Si tratta di un modello dal carattere deciso e dalle proporzioni perfette, nonché, come da tradizione, alimentato da un movimento ad alta precisione realizzato in-house. Il tratto distintivo di questa new entry, oltre alla finitura soleil del quadrante e al colore elegante e insieme deciso, è un nuovo bracciale realizzato su misura in acciaio inossidabile a maglie con chiusura di sicurezza deployant. Si adatta perfettamente alla cassa.
Bracciale e orologio sembrano inseparabili. Le lancette bianche si illuminano di blu al buio. Come il suo gemello di colore nero, questo orologio ha un diametro di 42 millimetri ed è impermeabile fino a 1.000 ft/300 metri. Perfetto dunque per qualsiasi attività sportiva, dentro e fuori dall'acqua. Sul tubetto della corona è presente un anello rosso che, in caso di contatto con l'acqua, segnala se la corona non è perfettamente avvitata. Ad azionare l'orologio è il celebre calibro con datario brevettato DUW 6101, della serie neomatik della maison orologiera tedesca. Presenta la funzionalità di correzione rapida bidirezionale con tempi di cambio data particolarmente ridotti e un rotore bidirezionale altamente efficiente. Grazie all'altezza contenuta del movimento (3,6 millimetri) è stato possibile realizzare una cassa decisamente robusta: il calibro è protetto in modo ottimale in qualsiasi circostanza, normale o straordinaria. La particolarità del nuovo modello, oltre al quadrante soleil e all'elegante colore, è il nuovo bracciale dal Dna profondamente sportivo. Gli elementi morbidi e arrotondati non passano inosservati. La superficie delle maglie esterne è satinata opaca, mentre quelle centrali presentano una finitura lucida. Come raggi di sole che filtrano fino a sotto la superficie del mare, il nuovo quadrante soleil permette di leggere l'ora anche al buio. Per ogni evenienza l'anello rosso posizionato sul tubetto della corona avverte chi lo indossa se la corona non è correttamente agganciata. Un altro elemento distintivo è l'elegante chiusura del bracciale. La cassa è particolarmente robusta, il calibro automatico è protetto in modo ottimale. Insomma, basta uno sguardo a questo orologio per ritrovarsi immersi in un habitat completamente nuovo: le profondità marine, appunto. 
Glashütte Original è sinonimo di un'innovativa arte orologiera che segue gli standard qualitativi più elevati. Le sue creazioni sono il risultato della migliore ingegneria e artigianalità tedesche: sofisticazione tecnica, precisione affidabile e una bellezza classica. La chiara definizione di valori svolge un ruolo essenziale nel fornire alla Manifattura la direzione da seguire e le sue motivazioni, giorno dopo giorno. Ciascuno orologio è un pezzo unico e a suo modo eccezionale, che sia in edizione limitata oppure no. La collezione Glashütte, senza risultare eccessivamente appariscente, sottolinea con sobrietà la personalità di chi ne sceglie un modello e lo indossa.