Wellness Artesi in casa: Agha presenta la sauna Zenith

Sempre più completa la proposta bagno del Gruppo Artesi che apre le porte al mondo del wellness. Cersaie 2021 ha recentemente visto la presentazione ufficiale di Zenith, la prima sauna del marchio Agha. Zenith è una sauna finlandese realizzata in legno di pero dalle calde sfumature mielate. L’esterno è scandito da un contrappunto di fasce in legno e vetro: il gioco di trasparenze e matericità crea un effetto vedo non vedo che garantisce un senso di intimità e, allo stesso tempo, di condivisione degli spazi. Il vetro satinato è utilizzato in maniera innovativa a soffitto, in una fascia di 50 cm con luce a Led integrata che percorre tutta la lunghezza della sauna per dare respiro all’ambiente interno.
Le panche interne - singola o doppia - presentano una lavorazione a 45° sul frontale che valorizza i dettagli costruttivi. L’illuminazione Led posizionata al di sotto delle sedute crea effetti di luce diffusa per un’atmosfera avvolgente. Dettagli, come le cerniere, e accessori, come il tradizionale secchiello, qui in Cristalplant e legno di pero, sono su disegno di Enrico Cesana. La centralina elettronica è personalizzata Agha; Zenith è dotata di dispositivo per l’ascolto di musica da device. Non solo: Zenith è disponibile in una seconda configurazione che combina sauna e doccia. Dall’affiancamento di fuoco e acqua, dall’unione delle proprietà del calore con quelle del refrigerio, nasce un’isola completamente dedicata al benessere della persona. Il legno di pero si abbina al nuovo vetro in finitura bronzo e ai profili in alluminio nella finitura nickel in un gioco di nuance calde, rassicuranti e accoglienti. La sintesi dei due ambienti è sottolineata dai profili in nickel che disegnano il perimetro dell’isola e dai rivestimenti delle pareti della doccia realizzate con la stessa matericità del piatto selezionabile dal catalogo Agha. La porta di accesso alla sauna è progettata per essere anche chiusura della doccia e creare così un dialogo costante tra i due elementi. "Oggi più che mai disegnare una stanza da bagno vuol dire dare forma al proprio benessere personale. Ecco perché abbiamo deciso di ampliare la gamma Agha anche al mondo sauna, legando i progetti bagno e wellness in una visione unica", spiegano Clara Verardo, ceo Gruppo Artesi, ed Enrico Cesana, art director.

Misure

150x100 (capienza 2 persone)

150x200 (capienza 4 persone)

Configurazioni ulteriormente personalizzabili secondo necessità.

-------------------------------------------------------------------------------------------


                                  

Il nome Agha custodisce l’origine friulana del marchio: aghe in dialetto vuol dire acqua. Agha, azienda specializzata in cabine e piatti doccia, viene fondata a Sacile nel 2010, per completare le proposte Artesi e Ardeco rivolte alla stanza da bagno. Nelle 14 collezioni del brand, il design e la funzionalità assumono innumerevoli configurazioni per offrire la massima possibilità di comfort su misura. Totale l’integrazione con i prodotti Artesi e Ardeco, costante la ricerca per la realizzazione di nuove forme dell’acqua. Dal 2019 il gruppo Artesi, sotto la guida della famiglia Verardo e all’interno della nuova sede produttiva di 25mila metri quadrati di spazio, raccoglie i marchi friulani Artesi, Agha  e Ardeco, specializzati in arredo bagno e ambiente doccia per l’ambito residenziale e contract. Tecnologia, saper fare italiano e design s’incontrano, in perfetto equilibrio tra industria 4.0 e sartorialità. L'obiettivo del gruppo è rispondere prontamente alle sfide del settore, attraverso progetti total bathroom personalizzabili, che integrano mobili, docce, sanitari, complementi e accessori in continuo dialogo tra loro. Artesi interpreta l’evoluzione della stanza da bagno, da luogo di servizio a spazio del sé protagonista dell’abitare contemporaneo, dando forma a un concetto di benessere personale attraverso prodotti  taylor made sviluppati su scala industriale. La stanza da bagno diventa, quindi, specchio nitido di chi la progetta e la vive, riflesso perfetto di sogni, bisogni e individuali personalità. All’interno del Gruppo, i tre marchi mantengono la propria autonomia, rafforzando allo stesso tempo flessibilità, performance e versatilità, delineate in un’identità visiva riconoscibile, dal 2018 affidata alla direzione artistica di Enrico Cesana.

www.artesigroup.it 

www.agha.it