Jimmy Choo al Four Seasons Milano: Afternoon Tea

Jimmy Choo collabora con l'Hotel Four Seasons di Milano nella creazione di uno speciale Afternoon Tea al Bar Stilla dello storico cinque stelle lusso di Via del Gesù. Il rito del tè prende ispirazione dalla collezione permanente Core e da modelli iconici di Jimmy Choo e viene proposto, in un'atmosfera tutta particolare e inedita, ogni giovedì sino al 4 novembre 2021, dalle 15 alle 18.
L'executive pastry chef Daniele Bonzi
L'executive pastry chef Daniele Bonzi interpreta le creazioni-simbolo di Jimmy Choo e inventa, ad esempio, la Torta alla vaniglia CLOUD, quella al cioccolato MADELINE BAG e la riproduzione della pump SARESA. Dettagli di perle, cristalli ed il monogramma JC decorano la selezione dell'Afternoon Tea accanto a finger sandwich, tartellette alla frutta e, naturalmente a una ricca una selezione di varietà di tè, champagne e cocktail. Bonzi, dopo una prima esperienza nel capoluogo lombardo, è approdato nel team di Harrods a Londra e, in seguito, ha avuto l’onore di lavorare al fianco di Heston Blumenthal al suo The Fat Duck. Fatto tesoro della sue esperienze e conoscenze internazionali, ha deciso di tornare in Italia a Torre del Saracino, il rinomato ristorante due stelle Michelin della Costiera Amalfitana, e poco prima di riapprodare al Four Seasons milanese ha lavorato nel ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio di Brusaporto (BG). "Cosa ho imparato da queste prestigiose esperienze? Oltre alle competenze uniche che ho acquisito, c’è una lezione che porterò sempre con me:  l’importanza del lavoro di squadra. Niente può essere raggiunto senza un team. Devi sempre mantenere  un dialogo aperto con i tuoi colleghi, condividere dubbi, discutere le decisioni coinvolgendo tutti. Ovviamente divertirsi è parte del processo. Nel mio laboratorio ci sarà sempre un momento per chiacchiere e risate, e, qualche volta, per ascoltare della buona musica durante il lavoro di  preparazione", racconta il maestro pasticcere, che non ha dubbi: "L’ingrediente più importante è il cioccolato. Ritengo stupefacente il numero di varietà di cacao che crescono nel mondo, con proprietà, aromi e sapori tutti differenti tra loro".

E infatti la sua famosa "Chocolate Room" è un omaggio a questo mondo, un capolavoro interamente decorato a mano che richiede ogni anno circa 500 ore di lavorazione. Jimmy Choo è uno dei maggiori brand internazionali del lusso con un forte senso del glamour e uno spirito giocosamente audace. Celebre per i modelli avanguardistici e spavaldi e l’eccezionale artigianalità, è diventato un pioniere nell’arte del vestire le celebrity e nei modelli da red-carpet. Le calzature da donna e uomo rimangono il fulcro dell’offerta prodotto, assieme a borse, piccola pelletteria, sciarpe, occhiali da sole, occhiali, cinture e fragranze. La rete di punti vendita globale comprende oltre 200 boutique e una presenza nei migliori magazzini e negozi specializzati del mondo. Jimmy Choo fa parte del gruppo internazionale di moda di lusso Capri Holdings Limited, quotato alla Borsa di New York con il ticker CPRI. L’Hotel Four Seasons di Milano è un santuario urbano alla moda costruito su secoli di storia nel Quadrilatero della Moda, mentre quello di Firenze è un palazzo rinascimentale che vanta il giardino privato più grande della città. Il gruppo ha annunciato il progetto di sviluppare la nuova proprietà della sua crescente collezione italiana, un nuovo resort sul mare lungo la costa adriatica della Puglia, vicino a Ostuni.

---------------------------------------------

JIMMY CHOO Afternoon Tea
Bar Stilla, Four Seasons Hotel Milano
dal 14 ottobre al 4 novembre 2021
ogni giovedì dalle 15:00 alle 18:00
38 euro (Afternoon tea classico) e 
52 euro (con un flute di champagne o un cocktail)
Per prenotazioni: +39 02 77 08 1477