Il nuovo catalogo Better Living di Twils. Matteo Ragni

Twils presenta il nuovo catalogo Better Living che arricchisce la proposta di divani e poltrone con uno sguardo attento alla durata dei prodotti e alla qualità dei materiali utilizzati. Una proposta che suona come un manifesto programmatico per vivere meglio la propria casa e prendersi cura di sé stessi. "Se Twils è un albero, il compito che mi è stato assegnato è quello del giardiniere appassionato, che lo cura con dedizione perché continui a crescere", racconta Matteo Ragni, Art Director dell’azienda.
Antibes
Tra le novità per i divani troviamo Etan (design Robin Rizzini), geometrico e dalla forte personalità estetica, T-Pad (design Matteo Ragni), mutevole come il tempo ma sempre un punto di riferimento, Newport (design R&D Twils) dal sapore senza tempo, tipico della classicità mediterranea, Ascot (design Tiziano Carnieletto), elegante e romantico dallo stile anni Cinquanta, infine Antibes (design R&D Twils), solido e affidabile, raffinato e curato nei dettagli. Tra le poltrone le new entry sono: Polet (design Achille Castiglioni), l’ironica poltrona/letto rieditata dall’azienda, Moon (design Matteo Ragni), un sofisticato gioco di simmetrie che evoca un senso di piacevole morbidezza, Rica (design Beatriz Sempere), romantica come un bocciolo in fiore che avvolge in un abbraccio, e Adele (design Antonio De Marco) dalla linea rigorosa e dal comfort gentile.

Adele
Osserva ancora Matteo Ragni: "Quella di Twils è una storia molto italiana. Un’azienda radicata nel territorio, a filiera corta, che alimenta una rete di fornitori locali e si fa alimentare da loro, in un circuito virtuoso potenzialmente infinito. Circolare prima che la parola diventasse di moda. Eccellente nel saper fare prima del voler dire. Twils è un po’ come un albero, ho pensato quando ho incontrato i fondatori: si prende cura di quello che produce e le sta intorno, ha radici solide ma quando serve guarda verso il cielo. Un’azienda che produce imbottiti e che ci è arrivata per la via più difficile: quella costruita sull’esperienza di un saper fare vero, perfezionando l’arte dell’imbottitura dei cuscini, poi dei letti e, in ultima battuta, mettendo a prova la propria sartorialità. Il risultato: una manifattura pregiata e gusto per i tessuti di qualità nel mondo del living. Fatto di imbottiti di alta qualità proposti a un prezzo giusto, forieri di un lusso non ostentato ma ben visibile agli occhi di chi sa: quello dei materiali realizzati con cura, delle tecnologie che permettono la naturalezza dei gesti nella realizzazione delle funzioni, della sostenibilità della filiera e della durabilità del manufatto. Un Better Living che dà serenità e sicurezza e alimenta il desiderio di prendersi cura nella propria casa per viverla con un’intensità diversa, capace di accompagnarci nei cambiamenti. Se Twils è un albero, il compito che mi è stato assegnato è quello del giardiniere appassionato, che lo cura con dedizione perché continui a crescere. Seminando un Better Living condiviso". La bellezza prima del lusso o tutte e due le cose insieme. armoniosamente però.

Newport

Immagine di copertina: Twils Better Living | T-Pad. Photo Max Rommel