Timberland per i 100 anni di Moto Guzzi. La collezione

Moto Guzzi e Timberland hanno costruito la loro reputazione in settori diversi ma condividono un heritage comune fatto di esperienza artigianale, originalità e qualità superiore. Timberland è conosciuto in tutto il mondo dal 1973 per i suoi stivali, le sue scarpe oltre che per gli abiti e le attrezzature da lavoro. Moto Guzzi produce motociclette di alta qualità e le fa correre dal 1921. Per celebrarne il 100° anniversario, i due marchi collaborano nel lancio di una collezione limitata che comprende stivali, una giacca di pelle, pantaloni e t-shirts. 
Gli stivali da uomo includono due modelli Earthkeepers® Original Leather 6-Inch e uno stivale Waterproof Winter Extreme Super Race realizzato con fodere in Gore-Tex e suola Vibram.
In linea con la visione di un futuro più verde, Timberland porta l'eco-innovazione in entrambi i modelli. La pelle Better Leather proviene da una conceria classificata Silver dal Leather Working Group per le sue pratiche di gestione di acqua, energia e rifiuti. Le fodere in tessuto ReBOTL  contengono almeno il 50% di plastica riciclata. La linea di abbigliamento comprende anche una giacca da uomo in pelle, anch'essa realizzata con pelle Better Leather. Presenta un design "Action Back" per facilitarne la presa e l'indossabilità, robusti pannelli in tessuto Cordura ECO realizzati con  il 48% di plastica riciclata e il logo Moto Guzzi trapuntato sulla schiena. Felpe, t-shirts e pantaloni in denim completano la collezione. Tutti i capi che lo contengono sono realizzati con cotone proveniente da coltivazioni biologiche. La collezione Timberland x Moto Guzzi è già disponibile on line su timberland.it e in alcuni negozi selezionati. Timberland è un marchio globale per lo stile outdoor, work e lifestyle la cui missione è ispirare ed equipaggiare una nuova generazione "affinchè esca, si metta in gioco e cambi il mondo". Basato a Stratham, New Hampshire, ha inoltre un headquarter a Stabio, in Svizzera, e un’altra sede internazionale a Shangai. Meglio conosciuto per l’originale Yellow Boot introdotto nel 1973 per affrontare il clima rigido del New England, il brand offre oggi una gamma completa di calzature, abbigliamento e accessori realizzati con innovazioni eco-consapevoli per le persone che condividono la passione green. Il marchio si impegnerà a piantare 50 milioni di alberi in tutto il mondo entro il 2025 e ha inoltre annunciato l’obiettivo di raggiungere un impatto "netto positivo" sulla natura entro il 2030, per restituire più di quanto venga sottratto all'ambiente. Moto Guzzi produce autentiche moto italiane dal 1921. Cento anni di orgoglio e tradizione, un secolo di motociclette tutte costruite a Mandello del Lario con passione umana, pezzo per pezzo, realizzate accuratamente grazie al lavoro manuale inteso come il più prezioso manufatto artigianale del Belpaese. Ogni modello viene creato mantenendo questa forte identità, bilanciando sapientemente uno stile classico ed evocativo con una dotazione tecnica all'avanguardia, rispecchiando una filosofia costruttiva in cui stile, semplicità e praticità creano un rapporto senza filtri tra moto e pilota.