Oceans Day, North Sails con Worldrise. E Nabla&Zibe

In occasione del World Oceans Day, North Sails Apparel rinnova il suo impegno per la protezione degli oceani e partecipa a Ocean & Climate, progetto lanciato da Worldrise e dal suo presidente Mariasole Bianco. Martedì 8 Giugno, in Italia, 10 artisti dipingeranno murales a tema marino in altrettante città utilizzando una speciale vernice biodegradabile. Per l'occasione North Sails seleziona Nabla&Zibe, artisti già al lavoro su un murale a Milano Rogoredo, che dedicheranno all’impegno del brand per la salvaguardia degli oceani un’opera che rappresenta le specie a rischio di estinzione.
Nabla and Zie (photo pagina Facebook degli artisti)
L’opera verrà esposta nel flagship store di Milano proprio l’8 giugno e colorerà una t-shirt limited edition, in vendita per tutto il mese sui canali diretti. Il progetto porta il mare in città, legandolo per un giorno all'arte e chiedendo ai suoi consumatori di "indossare" l'impegno per la salvaguardia del cuore blu del pianeta. Nello stesso momento l'artista franco-messicano Miguel Chevalier dipingerà il faro di Saint-Tropez con un disegno che  rappresenta, con un tripudio di colori psichedelici, le tante varietà di coralli, indispensabili per la salute degli oceani e di tutto il globo. In quel giorno North Sails Apparel devolverà il 30% dei ricavi delle vendite sui canali diretti al progetto 30x30 di Worldrise, iniziativa con cui la fondazione si è posta l'ambizioso obiettivo di trasformare il 30% dei mari italiani in aree protette entro il 2030. Per tutto il mese di giugno sarà, poi, possibile continuare a contribuire al programma di donazioni acquistando la t-shirt limited edition online e nei negozi a marchio North Sails. Era il 1957 quando l’ingegnere americano Lowell North, velista e medaglia d’oro, decise di realizzare il suo sogno: creare le vele da competizione più veloci al mondo. 
Anno dopo anno, regata dopo regata, Lowell North e il suo team hanno lavorato senza sosta allo studio e alla progettazione di nuove tecnologie e texture high performance capaci di assicurare una decisa resistenza al vento e all’acqua.


North Sails limited edition
Con la stessa passione e lo stesso spirito di Lowell  North, nel 1989 viene lanciata la prima collezione Apparel: accessori e capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino, pensati per chi ama affrontare le sfide in mare aperto e navigare con disinvoltura nella vita metropolitana. La filosofia del marchio è  “Go Beyond”, quindi spingersi oltre, superare i propri limiti, puntare su obiettivi che gli altri non possono raggiungere. L’esplorazione, l’innovazione e la conservazione degli oceani sono i valori che ispirano l’estetica e l’etica del brand che da sempre si distingue per l’impegno e le azioni a tutela dell’ambiente. Worldrise è una onlus creata dai giovani per i giovani che sviluppa progetti di conservazione e tutela dell’ambiente marino basati sulla sensibilizzazione, sulla creatività e sulla formazione. I suoi progetti vengono creati e gestiti con la collaborazione di studenti e laureati con lo scopo di facilitare l’acquisizione di conoscenze e competenze professionali e di formare i futuri custodi del patrimonio naturalistico italiano. La campagna "30X30" è un’iniziativa italiana il cui obiettivo è quello di tutelare almeno il 30% dei mari della Penisola entro il 2030 attraverso la creazione di aree protette. L’iniziativa pone in primo pino l'urgenza della salvaguardia degli ecosistemi del Mediterraneo, intervenendo attivamente per la loro protezione ambientale. Un obiettivo raggiungibile solo lavorando insieme per promuovere un’azione comune a tutela dei mari che diventi anche un motore di sviluppo economico e sociale. La meta finale sarà raggiunta realizzando 30 iniziative strategiche legate alle scienze marine, alla ricerca, alla diffusione di informazioni, al coinvolgimento delle nuove generazioni e alla formazione dei futuri custodi del Mediterraneo.

www.northsails.com

www.worldrise.org

www.30x30.it

www.nablazibe.com