Motori e natura nell'estate 2021 The Chedi Andermatt

Dopo un 2020 da record, che nonostante le limitazioni in corso ha visto il tasso di occupazione mantenersi intorno al 69% con un incremento del 16% sul fatturato annuo rispetto al 2019, The Chedi Andermatt affronta la nuova stagione estiva forte di un buon numero di prenotazioni già ricevute per i prossimi mesi. Durante l’estate, l’unico 5 stelle lusso del villaggio alpino di Andermatt, nel Canton Uri, propone soggiorni in quota all’insegna delle attività all’aria aperta, del benessere e del gusto con un’offerta culinaria premiata dalla guida Michelin con la prima stella assegnata al rifugio gourmet The Japanese by The Chedi Andermatt (riapertura dal 3 luglio 2021).
Destinazione ideale per un lussuoso pit-stop durante una vacanza on the road sul percorso del Grand Tour Svizzero, ma anche punto di partenza preferenziale per imparare a preparare il formaggio, concedersi un’avventura in famiglia alla scoperta della Valle Orsera o migliorare il proprio swing sul più bel campo da golf della Svizzera, The Chedi Andermatt regala una serie di esperienze straordinarie adatte agli ospiti di tutte le età. Già noti a James Bond nel 1964, gli affascinanti tornanti che caratterizzano i passi che circondano Andermatt e la storica Via Tremula sono richiamo irresistibile per i cultori delle auto d’epoca. Per provare l’ebbrezza di calcare le orme dell’agente segreto più famoso del mondo, gli ospiti di The Chedi Andermatt possono approfittare del pacchetto "Il piacere di guidare una Morgan Plus 4" che include il noleggio per una giornata della prima quattro ruote prodotta dall’iconico marchio britannico. "Ritiro famigliare" è, invece, il pacchetto che invita a scoprire la fauna alpina locale durante un divertente bike-safari guidato che coinvolgerà con entusiasmo grandi e piccini mentre cercano di scorgere le marmotte seguendone il fischio o - per i più coraggiosi - di accarezzare uno yak tibetano, al termine del quale rilassarsi con una serata cinema privata con popcorn e dolcetti nella privacy della propria suite. Tra le esperienze più allettanti della stagione per continuare a fare il pieno di natura, il Goat Trekking rappresenta un’avventura indimenticabile.


The Chedi Andermatt: Morgan Plus4
Durante l’escursione di 2 ore accompagnata da una guida qualificata, gli ospiti possono scoprire in modo del tutto inedito la meravigliosa natura incontaminata delle Alpi Svizzere. In compagnia delle capre e seguendone il ritmo, il trekking si trasforma in un’esperienza che invita a scoprire tanti dettagli con un occhio più attento, traendo beneficio dalla serenità degli animali e dalla camminata a passo più lento, durante la quale "camminatori e camminatrici" possono godersi anche un gustoso ed elegantissimo picnic sui pascoli, in puro stile The Chedi Andermatt. Circondati da montagne, boschi e pascoli, il villaggio di Andermatt e The Chedi Andermatt sono totalmente votati alla natura. La struttura dell’hotel con le caratteristiche facciate in legno è stata realizzata nel rispetto degli standard di costruzione Minergie, tutta la corrente è prodotta dall’energia dell’acqua e questo fa sì che l’albergo risparmi risorse preziose e lavori in maniera particolarmente sostenibile. Il rispetto dell’ambiente è parte fondamentale. A The Spa and Health Club vengono utilizzati i prodotti naturali Tata Harper, a base di componenti biocertificati provenienti dalla sua stessa azienda agricola, e della linea Omorovicza che punta sull’impiego di minerali estratti dall’acqua termale. L’hotel dispone di colonnine elettriche per la ricarica delle auto degli ospiti più attenti all’ambiente e da poco ha introdotto nel proprio parco auto il primo Suv elettrico che consente agli ospiti che lo desiderano di arrivare e partire limitando emissioni e consumi.

www.thechediandermatt.com

Chedi Andermatt open air