Le vacanze in villa al Kempinski Hotel Adriatic Istria

Con il lento ritorno ai viaggi, il turista più esigente che sceglie la Croazia non può fare a meno di imbattersi nelle proposte del Kempinski Hotel Adriatic Istria. Siamo nella magica - per natura, cultura e storia - regione istriana, nel punto più occidentale  del Paese, vicino all'incantevole villaggio di pescatori di Savudrija e a meno di 10 km dalla splendida Umago. Questo golf resort a cinque stelle lusso ha riaperto i battenti - normalmente, per la stagione estiva - già a fine aprile 2021. E lo ha fatto nel segno di un profondo rinnovamento: avvicendamento del team dirigenziale, nuovo chef e inaugurazione delle ville private.
Quello che rimane immutato è lo stile inconfondibile, dal carattere europeo, che fa del gruppo Kempinski un mondo a sè nel panorama internazionale dell'ospitalità. "L'Hotel Adriatic si trova in un luogo appartato dove il mare Adriatico incontra i profumi dei vigneti e degli uliveti della terra istriana - commenta Željko Stašević, general manager del resort -. Valorizzando le nuove tendenze nell'offerta di soluzioni di soggiorno extra lusso e il crescente interesse per le dimore private, ci siamo concentrati, durante il  periodo di chiusura, sull'ampliamento del nostro portafoglio e sulla riprogettazione delle ville. E così ecco le Kempinski Villas dell'Hotel, tutte con una superficie compresa tra i 600 e 1.000 mq, con tre-cinque spaziose camere da letto, lussuosi bagni privati, ampi soggiorni a pianta aperta, la sala da pranzo, zona cucina e altro ancora. Le ville sono progettate con cura per conservare la privacy degli ospiti e hanno tutte una piscina extra-large con aree prendisole, giardino e ampi cortili". Da qui la vista spazia sulla storica città di Pirano e sull'azzurro del mare Adriatico mentre Portorose dista appena 20 chilometri. Gli ospiti possono usufruire di tutti i servizi della struttura alberghiera (spiaggia riservata e Golf Adriatic compresi) nonché di quelli aggiuntivi "à la carte".


Quest'ultimi comprendono, tra l'altro, il servizio di portineria e reception 24 ore su 24, la prenotazione di  ristoranti, il trasporto, il parcheggio custodito, il noleggio di bici/e-bike e delle attrezzature per gli sport acquatici, la pulizia giornaliera e lavanderia, l'accesso gratuito alla Carolea Spa, al centro fitness, a quello benessere, alle piscine e alla spiaggia riservata oltre al club per i bambini, alla ricca colazione quotidiana al ristorante Dijana e a una copia del giornale del mattino. Si aggiungono la disponibilità di lezioni di golf e tennis, di una baby sitter, del noleggio di un auto (o l'uso di una limousine). E "dulcis in fundo" non poteva mancare uno chef privato. Gli amanti del gusto si aspettano sempre una sorpresa nei loro spostamenti. Ma in Istria è già arrivata: "Stufato di carne di Boškarin", "Fritaja al tartufo con colazione inglese completa" o la "Soupe à l'oignon con asparagi" sono solo alcune delle novità di un innovativo mélange di creazioni culinarie predisposto per la stagione estiva 2021 dal nuovo executive chef britannico Warren Brown. Dopo aver studiato approfonditamente la cucina francese, ha lavorato al fianco di Anton Mosimann (2 stelle Michelin) e Daniel Galmiche (una stella Michelin dal 1990), è "stato a bordo" del British Master Chef e ha viaggiato in tutto il mondo, lavorando in varie regioni  (Europa, Shanghai, Dubai, Corea, ecc.) collaborando con vari marchi dell'ospitalità internazionale (Shangri-La, Hilton, Starwood, ecc.).


Warren Brown
Decisiva la sua esperienza come capo-cuoco del ristorante stellato L'Ortolan a Reading. Ha spiegato ancora: "Qui in Croazia introduco una nuova miscela di piatti ispirati alla scuola francese e internazionale, da una parte, e alle ricette istriane, dall'altra, con tocchi di pesce. Sono cucine completamente diverse ma dalla grande identità". Facilmente raggiungibile in auto da varie capitali  europee, il Kempinski Hotel Adriatic  è stato inaugurato nell'agosto 2009 come primo cinque stelle golf e spa sul mare della Croazia. Offre 186 camere e suite arredate in modo esclusivo, due ristoranti gourmet, tre bar, una spa di 3.000 metri quadrati con palestra, il Kempi Kids Club, una spiaggia attrezzata e prestigiose strutture per meeting, tra cui un centro congressi separato, affacciato direttamente sull'Adriatico. Fa parte dell'offerta del resort anche il Golf Club Adriatic, primo green a 18 buche della regione. Le Private Villas sono la scelta giusta per i viaggiatori più esigenti che cercano livelli di confort superiori, servizi unici e dedicati, in alloggi di alta qualità abitativa.


"Golf in Costiera" è una delle offerte che meglio spalanca il mondo esclusivo di Kempinski ai turisti ed è valida per un soggiorno minimo di due notti sino all'1 novembre 2021. Comprende la sistemazione in una delle camere o suite dell'hotel, la colazione al ristorante gourmet Dijana, 1 green fee per camera a notte (18 buche), 1 gettone e 1 caddy box al giorno,  la navetta per il trasferimento dall'hotel, l'accesso all'oasi benessere Carolea Spa, compreso l'uso di saune, piscina e sala fitness con il 10% di sconto sui trattamenti, il parcheggio gratuito. Fondato nel 1897, Kempinski è il gruppo di hotel di lusso più antico d'Europa, noto in tutto il mondo per la cura dedicata a tutti i vari aspetti dell'ospitalità contemporanea. Comprende 76 hotel e residence a cinque stelle in 34 Paesi e continua ad aggiungere nuove proprietà in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Americhe. Ognuna di queste riflette la forza e il successo del marchio, forse il più attento in questo settore ad armonizzare tra loro tradizione e modernità. Il portafoglio comprende indirizzi storici, premiati hotel lifestyle urbani, resort da sogno e residenze prestigiose. Il rispetto delle varie culture locali, e la loro valorizzazione, resta al primo posto di ogni nuova iniziativa del gruppo. Kempinski è membro fondatore della Global Hotel Alliance (GHA), la più grande alleanza mondiale di marchi alberghieri indipendenti.

--------------------------------------------

Kempinski Hotel Adriatic Istria

Alberi 300 A

52475 Savudrija Istria

Croazia

tel. +385 52 707 000

www.kempinski.com


Photo Kempinski Hotel Adriatic Istria