LAQUA by The Lake, yoga e degustazioni. Lago d'Orta

LAQUA by The Lake, "la casa al lago di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo" - esclusivo resort sulle rive del lago d’Orta, a Pettenasco, inventato come un luogo unico, lontano dalla routine quotidiana, dove poter ricaricare i sensi stando a stretto contatto con la natura in 16 appartamenti dal design ecosostenibile con angolo cottura più 2 attici con terrazzo privato vista lago e Jacuzzi, proposte gourmet e infinity pool riscaldata - inaugura con momenti yoga dedicati ai sensi e al loro legame con l'acqua: il "Ritiro Sensoriale", dal 13 al 16 luglio 2021.
Il Lago d'Orta è la meta idea dove poter unire una fuga d'estate ad un ritiro dei sensi, con un obiettivo preciso, la ricerca del benessere, grazie ai benefici dell'acqua del lago e alle esperienze della nuova oasi della collection LAQUA RESORTS. Siamo nella riservata baia di Pettenasco, a pochi chilometri dal borgo medievale di Orta San Giulio e, grazie alla sua posizione strategica e alla natura di cui è circondato, questo mondo rappresenta una meta ideale per immergersi nel retreat e ritrovare la connessione con il proprio mondo interiore. Considerato da molti un luogo mistico, diventa così anche una nuova venue di pace e tranquillità, protagonista assoluto durante le pratiche di meditazione, yoga e workshop della nuova esperienza che pone l'acqua al centro dell'attenzione come elemento di accoglienza, purificazione, energia ed equilibrio. Un'immersione di 4 giorni, che si pone l'obiettivo di riallineare la natura umana a quella circostante, in cui gli ospiti saranno accolti nei nuovissimi appartamenti di design de LAQUA e non dovranno preoccuparsi di nulla, ma semplicemente seguire il programma giornaliero ricco di appuntamenti di meditazione mattutina e serale, yoga sessions vista lago, passeggiate nel bosco e degustazioni sensoriali. Tutto questo arricchito dalle proposte gastronomiche firmate Antonino Cannavacciuolo, per un benessere olistico a 360 gradi. Nel dettaglio, "Il Ritiro Sensoriale" comprende 3 notti in appartamento a LAQUA by the Lake - per 2 o 4 persone - 3 prime colazioni, pranzi e cene, 20 ore di Yoga e il box regalo con tappetino, copertina e cuscino.


 

Pettenasco sul Lago d'Orta
Giorno 1 - Martedì 13 luglio 2021 - L'ACQUA COME ELEMENTO DI ACCOGLIENZA

Pratica Ha-Tha Yoga fronte lago: l'acqua porge il suo benvenuto. Satsang: dibattito su temi che si vogliono approfondire riguardanti la pratica Yoga. Giorno 2 - Mercoledì 14 luglio 2021 - L'ACQUA COME ELEMENTO DI PURIFICAZIONE Meditazione e Pranayama al lago con focus eliminazione tossine. Pratica Ha-Tha Yoga per il risveglio nella natura con focus depurazione. Camminata meditativa nella natura: come il flusso dell'acqua si espande nei 5 elementi. Pranzo light e introduzione a come gli alimenti siano fonte di armonia. Lezione Vinyasa Yoga: una pratica che fluisce come l'acqua. Aperitivo gourmet in barca con degustazione sensoriale. Il suono del mantra per lasciare andare: i suoni della voce e i suoni del lago. Giorno 3 - Giovedì 15 luglio 2021 - L'ACQUA COME ELEMENTO DI ENERGIA Camminata meditativa a piedi nudi e meditazione sull'energia di acqua e terra. Colazione e focus sugli elementi nutritivi degli alimenti proposti. Workshop Yoga & Sport. Pratica Ha-Tha Yoga con rafforzamento muscolare e allungamento post pratica. Rilassamento profondo fronte lago e cerchio di condivisione. Degustazione sensoriale liquori di produzione locale e vini da meditazione. Giorno 4 - Venerdì 16 luglio 2021 - L’ACQUA COME ELEMENTO DI EQUILIBRIO Meditazione e pranayama in piscina con tema l'equilibrio energetico. Pratica Ha-Tha Yoga sempre in piscina. Pratica Yoga e danza degli archetipi all'aperto. Pacchetto speciale valido per le prenotazioni effettuate entro il 18/06/2021: pernottamento in un bilocale vista giardino per 2 persone € 1.169,00 individuali. Per le prenotazioni effettuate dopo il 19/06/2021 pernottamento in un bilocale vista giardino per 2 persone € 1.369,00 individuali. Numero di partecipanti: da 4 a 12. Per chi viaggiasse con una persona che non gradisce partecipare alle varie attività Yoga, è disponibile una quotazione dedicata.

www.laquaresorts.it