Il Milano Monza Motor Show dal 10 al 13 giugno 2021

Milano Monza Motor Show (MIMO) conferma l’edizione 2021: si svolgerà dal 10 al 13 giugno. Una decisione presa insieme ai partner istituzionali con i quali è stato messo a punto un format che potrà garantire la sicurezza di pubblico e addetti ai lavori che parteciperanno in presenza oltre alla possibilità di assistere in streaming alla manifestazione per chi non vorrà e potrà muoversi per recarsi a Milano.
Spiega Andrea Levy, presidente MIMO: "Il contatto costante con le istituzioni regionali e locali ci ha permesso di modulare il nostro format in modo da renderlo sicuro e flessibile. Il Motor Show sarà una grande occasione per tutto il sistema automotive, a partire dalla giornata stampa di giovedì 10 giugno in cui media, istituzioni e brand potranno incontrarsi e discutere sulle prospettive del comparto. C'è una grande voglia di ripartire e noi vogliamo essere il contenitore con cui farlo, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza". "Milano - ha dichiarato il sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala - saprà essere protagonista di questa manifestazione con l'esposizione dei più innovativi modelli lungo le vie del centro, ma soprattutto grazie al focus sulle auto elettriche e ibride che sarà ospitato in piazza Castello. Il fatto che sempre più aziende costruttrici di veicoli stiano investendo sulla sostenibilità è un segnale molto importante che ci fa sperare per il futuro del settore e della mobilità a Milano e in tutte le città del mondo, un futuro che non può che essere green".
 
L'evento viene vissuto come una possibile "ripartenza", rimarca, da parte sua, il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani: "Salutiamo con soddisfazione questo importante segnale di ripresa dalla drammatica pandemia. MIMO ci consegna l’opportunità di uno splendido excursus sullo stato del settore dell'automobile e della mobilità sostenibile, che riaccende  la passione degli italiani per l’auto in tutte le sue forme e che offre un’occasione ulteriore per onorare il nostro Autodromo di Monza, 'tempio' della velocità nel mondo, sulla via per celebrarne i 100 anni". Quattro giorni di eventi con l'esposizione statica dei modelli delle case automobilistiche e motociclistiche per le strade del centro di Milano: accanto alle elettriche 100%, alle ibride, alle citycar e ai Suv, i visitatori potranno scoprire anche i prototipi dei carrozzieri e le regine del motorsport. E una "passeggiata" di quasi 3 chilometri da corso Vittorio Emanuele a Piazza Duomo, passando per via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e infine piazza del Castello Sforzesco. Proprio Piazza Castello sarà teatro del focus sulle auto elettriche, un approfondimento riservato alla nuova mobilità proposta dalle case automobilistiche. I vari modelli esposti saranno a disposizione per i test drive che, in questa edizione, potranno anche essere prenotati direttamente a Milano durante la manifestazione o richiesti nella propria città (tutto dal sito Internet milanomonza.com)

Sarà proprio la pagina Web a diventare il valore aggiunto di MIMO 2021, perché diverrà lo strumento digitale per eccellenza a disposizione di tutti gli appassionati impossibilitati a partecipare allo show. Ogni modello esposto avrà una pagina dedicata con foto, video, schede tecniche, approfondimenti, link al configuratore e offerte speciali studiate dai vari brand. Tutte le informazioni visibili ai visitatori in presenza saranno messe a disposizione anche del pubblico da casa, comprese quelle sui modelli in prova. Inoltre, sempre dal portale ufficiale di MIMO, sarà possibile seguire in streaming tutto quanto accadrà a Milano e a Monza dal 10 al 13 giugno 2021, compresi gli approfondimenti su ciascun modello esposto, le interviste ai rappresentanti delle case automobilistiche e la Premiere parade di giovedì 10 giugno. Accanto all’esposizione statica milanese, che si inaugura il 10 giugno, ci sarà la parte dinamica in pista, all’Autodromo di Monza: venerdì 11 giugno si svolgerà la Journalist Parade, la sfilata dei giornalisti che, a bordo delle novità delle case automobilistiche, uniranno idealmente Milano e Monza con la sfilata che transiterà per il centro di Monza e arriverà sul circuito dell’Autodromo. Sabato 12 e domenica 13 spazio alle attività in pista per collezionisti e club. Dario Allevi, sindaco di Monza: "La conferma delle date di giugno è una iniezione di ottimismo. È l’occasione per riappropriarci del nostro autodromo, icona di velocità, tecnologia e innovazione riconosciuta in Italia e nel mondo. Monza e la Brianza sono unite da un’unica passione, la velocità... Nonostante tutte le difficoltà che la pandemia ci ha messo davanti, grazie al gioco di squadra tra le istituzioni... siamo riusciti a mantenere vivo un evento che è una grande opportunità per il territorio".

www.milanomonza.com