Kempinski Residences St. Moritz. L'incanto delle Alpi


St. Moritz, Engadina, Svizzera. In vacanza ma come essere a casa. Bellezza, privacy e sicurezza. Il cinque stelle lusso Grand Hotel des Bains Kempinski (apertura invernale il 18 dicembre 2020), a due passi dalle piste da sci, nella zona di Bad, è una delle mete internazionali più blasonate e ricercate nel panorama dell'hotellerie di pregio dell'arco alpino.
Il lusso quasi  "raddoppia" nelle adiacenti, spaziose, residenze da 1, 2, 3, 4 e 5 camere da letto su superfici comprese tra i 100 e i 545 m2. "Tutti gli interni sono stati disegnati da rinomati architetti nella più assoluta attenzione al dettaglio, in uno stile alpino contemporaneo. Le residenze spaziano da una a cinque camere da letto con bagno in camera, un’ampia zona giorno con angolo bar, soggiorno e sala da pranzo comunicanti, una cucina a vista e ampi spazi armadio. Ognuna dispone di balcone e/o terrazza privati da cui godere dello scenario montano delle luci natalizie. Sono allestite con arredi e décor in stile montano, area pranzo con cucina a vista, ampi spazi armadio, sale da bagno in camera con vasca e doccia a cascata, balcone o terrazza privati con vista panoramica sull’Engadina". Questa proposta di soggiorno è impreziosita dal collegamento diretto con l'hotel e così gli ospiti delle residenze possono beneficiare di gran parte dei servizi alberghieri come l'accesso a Kempinski The Spa e ai ristoranti della maison, tra cui lo stellato Michelin Cà d'Oro.
 
Nel dettaglio si hanno a disposizione il servizio di portineria e prenotazioni ai ristoranti 24 al giorno, quello per i trasferimenti e il parcheggio, la pulizia delle camere quotidiana, il servizio in camera 24 ore al giorno, il libero accesso alla zona benessere, il club per bambini oltre al bar in camera (suite Special) con bevande analcoliche gratuite (una volta al giorno), la colazione gourmet a buffet, l'ordine dei quotidiani al mattino. Vivere una vacanza nella neve di questa grande casa dell'ospitalità internazionale è un po' come sognare. Certo, il Covid ha complicato un po' tutto ma tradizionalmente al Kempinski St. Moritz arrivano in ogni momento dell'anno ospiti anche dal Medio Oriente o da molto più lontano, catapultati dentro l'esclusività di questa grande maison alpina (184 camere e suites) dalla lunga lista di affiliazioni e premi. Engadin Golf Hotel Member, Bmw Official Partner, World Travel Award 2012 come "Switzerlands Leading Spa Resort", Recommended by Switzerland Tourism Wellness Hotels. E soprattutto il nome, celebre sin dal 1897, che rimanda alla Collection Kempinski unito a quel "des Bains" che svela le origini dell'albergo e che nasconde un segreto importante della sua storia. Tutto rimanda all'acqua. Le sorgenti di St. Moritz, infatti, furono scoperte e apprezzate già duemila anni fa. Qui, col trascorrere del tempo, la sorgente ferruginosa venne incanalata in una forma tale da poter essere utilizzata fino al Novecento e ancora in questi giorni. Di più: si narra che nel 1553 Paracelso von Hohenheim visitò queste "terme nascoste".


Il famoso medico poté convincersi sul posto delle loro proprietà uniche e le descrisse più tardi in una delle sue più importanti opere mediche. Un contributo considerato come il più antico scritto sulla sorgente acetosa di "Sanct Mauritz" che lo stesso Paracelso pose al primo posto in Europa tra tutte quelle dello stesso tipo. E ancora oggi gli ospiti ed i visitatori del Grand Hotel des Bains Kempinski e delle sue Residenze possono degustare le acque della sorgente e goderne gli effetti benefici 24 ore su 24. Di questo segreto beneficiano anche le cure e i trattamenti per la bellezza del corpo. Dopo una mattinata sugli sci è rigenerante "tuffarsi nella nobile, naturale e alpina" area benessere, il regno del Kempinski The Spa "alimentato" dall'acqua del ghiacciaio, del granito di Bregaglia e dalle essenze dei boschi della Regione. Saune a diversa temperatura e grado di umidità, una piscina riscaldata immersa nella luce, sale ginniche aperte 24 ore su 24 con attrezzi di ultimissima generazione e una Spa separata per le signore: insomma un ambiente dove reimparare i ritmi del silenzio, della pace e del relax. Per poi tornare nella propria residenza. Tra lo splendore delle montagne innevate nei Grigioni. Tariffe? Residenza con 1 camera da letto (100-165 mq): sino al 23 dicembre 2020 e dal 10 gennaio al 4 febbraio 2021 prezzi giornalieri a partire da CHF 1.100 e da 1.600 CHF per la soluzione con due camere da letto.

www.kempinski.com
www.kempinski-residences.ch