Tutta Venezia nei piatti di Aromi (Hilton Molino Stucky)

Ingredienti semplici di origine locale e nazionale, abbinamenti con vini selezionati, profumi della tradizione: il tutto per accompagnare gli ospiti alla scoperta dei sapori di Venezia. È un vero e proprio viaggio culinario dedicato al territorio quello proposto da Aromi, fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica di Hilton Molino Stucky. Il pluripremiato ristorante in stile yatching club, che vanta anche una esclusiva terrazza estiva con vista sulla città e sul Canale della Giudecca, ha lanciato una inedita linea di piatti che esprime l’essenza di Venezia, della sua laguna e dei suoi orti.

Alla base di questa innovativa proposta c'è il nuovo menu messo a punto dall’executive chef Ivan Catenacci e dalla sua brigata per esaltare gli ingredienti più semplici con ricette a tema. Sempre più fedele al suo nome, in ogni piatto viene inoltre utilizzata un’erba aromatica, che anticipa ed esalta l’assaggio con un delizioso profumo. Vista, gusto e olfatto vengono così coinvolti simultaneamente in una armonica esperienza, studiata per poter offrire agli ospiti una cena davvero esclusiva e originale a Venezia, improntata sui prodotti del territorio. Ma il viaggio proposto da Aromi non finisce qui. Anzi, inizia ancora prima della cena con una degustazione di olii provenienti da diverse regioni, scelti a rotazione tra le eccellenze italiane, accompagnati a pani e focacce fatte in casa con lievito madre e lunghi tempi di lievitazione che li rendono leggerissimi. Di rilievo anche la valorizzazione delle migliori etichette del territorio e più in generale dell’intera produzione italiana, che Aromi celebra con la sua carta dei vini e con i consigli del maitre Giovanni Burrafato. Ciliegina sulla torta due menu degustazione, da 6 e 12 portate ideati per gli ospiti che amano gli accostamenti food & wine studiati con cura e professionalità.

L'executive chef Ivan Catenacci
Un esempio? Una sorprendente "Piovra arrostita all’aceto balsamico con timo serpillo e purea di ceci, ricotta di pecora, anguria pressata e chips d’aglio" abbinata a un Soarda Vespaiolo Doc 2017 - Contrà Soarda. O il "Risotto con baccalà affumicato" che in un’esplosione di sapori data dal sommacco siculo e dai germogli di anice si potrà gustare sorseggiando un Damarino Doc 2018 - Donnafugata. Chiude la cena una selezione di sorbetti dagli abbinamenti inattesi, come quello con ananas e basilico o con limone e pino, accompagnati dalle fresche bollicine del Moscato Fior D’Arancio Docg 2017 - Maeli. Rimanendo in tela di sapori e profumi veneziani, si può approfittare dell’offerta "Aromi Experience" che unisce la convenienza dell’offerta Dream Away a una cena di 3 portate con acqua e vini abbinati. Prezzi per il soggiorno, comprensivo di colazione e cena, a partire da 300 euro per camera per notte. Mulino ottocentesco riconvertito in un hotel unico nel suo genere, Hilton Molino Stucky, grazie alle proprie unicità tra cui le nuove rinnovate camere e suite, un bar e una piscina all’ottavo piano con vista mozzafiato e una Spa dove rigenerare la vostra mente, corpo e spirito, regala un punto di vista unico sulla città lagunare. La quiete dell’Isola della Giudecca e la sicurezza di Hilton CleanStay, il programma globale di pulizia e igiene del marchio Hilton, invitano a un’esperienza esclusiva che non sarà facile dimenticare.

Photo aromirestaurantvenice.com
Fonte: Lulop.com/Hilton Molino Stucky Venice
-----------------------------------

Hilton Molino Stucky Venice
Giudecca 810,
30133, Venezia, Italia
Tel: 041 2723 311
http://molinostuckyhilton.it/