J.K. Place Paris riapre e svela la sua nuova Sisley Spa

Dopo le proprietà "sorelle" di Capri e Roma, anche J.K. Place Paris torna ad aprire le sue porte agli ospiti internazionali lunedì 24 agosto e coglie l’occasione per svelare l’inedita Sisley Spa, ultimata durante i mesi di lockdown, e le nuove esperienze in esclusiva sul bateux-mouche La Marguerite. "Inizialmente avevamo previsto di tornare operativi a settembre ma visto che la riapertura di Capri, a fine giugno, e di Roma, a inizio luglio, ci ha premiato con risultati oltre le aspettative, sono convinto sia giunto il momento per un segnale forte di fiducia da parte di noi operatori nella ripresa di un turismo che vada oltre i confini italiani, seppur rimanendo, almeno nel corto periodo, all’interno dell'Europa", ha commentato Ori Kafri, cofondatore di J.K. Place.

Inaugurato a gennaio 2020, J.K. Place Paris è l’ultimo nato e il primo indirizzo internazionale del brand italiano che ha rivoluzionato l’ospitalità a 5 stelle diventando in breve tempo la scelta preferenziale per i globe trotter più esigenti. Lo stile raffinato degli ambienti comuni e delle camere e suite porta la firma del fiorentino Michele Bönan e accoglie gli ospiti con il calore di una dimora privata. II ristorante "Casa Tua", primo gemello europeo delle location di successo ad Aspen e Miami, è aperto anche chi non soggiorna in hotel e accompagna ogni momento della giornata: dalla colazione, che da sempre può essere consumata gratuitamente in camera a prescindere dalla categoria prenotata, al tè pomeridiano e fino al dopo-cena. Qui l’executive chef Michele Fortunato omaggia la migliore tradizione gastronomica mediterranea e francese in piatti come il "Polpo ‘Fortunato con crema di limone, capperi in fiore e spuma di patata", la "Tarte-tatin ai carciofi con pesto di rucola e scaglie di grana" o l’"Uovo mollet con patata viola e salsa Champagne", senza dimenticare le proposte signature che hanno fatto il successo del brand Casa Tua a livello internazionale quali i celebri "Spaghetti alla Nerano". Novità assoluta dell’hotel, in questa prima stagione estiva, è la Sisley Spa di 350 mq al piano interrato, vero e proprio santuario del benessere dove recuperare le energie e sciogliere le tensioni accumulate nei mesi di emergenza in totale tranquillità (l’accesso regolamentato garantisce il giusto distanziamento). A disposizione degli ospiti vi sono una piscina di 9x5 metri, sauna, hammam, 2 cabine trattamenti di cui una matrimoniale, una palestra attrezzata con moderni macchinari Technogym e una zona crossfit per chi non voglia rinunciare a un allenamento intensivo durante il soggiorno.

Photo Francesco Lastrucci
La posizione strategica nel 7° Arrondissement, a pochi passi dal Musée d’Orsay, Saint-Germain-des Près e il Pont de la Concorde, rende l’hotel una base perfetta da cui partire per esplorare entrambe le rive della Senna e permette agli ospiti di godersi il ricco calendario di eventi e mostre che animano la Ville Lumière in tarda estate senza l’abituale folla di turisti: dalle vere e proprie spiagge ricreate sulle banchine della Rive Droite all’esposizione del Centre Pompidou in omaggio a Christo e Jeanne-Claude, che celebra il legame della coppia di artisti con la città anticipando l’attesissimo "impacchettamento" dell’Arc de Triomphe previsto nel 2021. "Abbiamo approfittato della chiusura obbligata per finalizzare la Spa che dopo mesi così difficili costituirà un rifugio ancora più prezioso per i nostri ospiti e abbiamo studiato misure apposite di accesso sia alla wet area sia alla palestra per rendere l’esperienza agevole ma in linea con le richieste governative - afferma Riccardo Ortogni, general manager di J.K. Place Paris -. Gli ambienti della nostra library e della lobby, così come quelli del ristorante e del bar sono stati studiati fin dall’inizio per garantire veri e propri angoli riservati dove rilassarsi, lavorare e godersi un pranzo o una cena in tranquillità e totale privacy. Quindi su quel fronte partivamo avvantaggiati. L’esclusiva partnership con il bateaux-mouche La Marguerite ci permette di organizzare per i nostri ospiti visite guidate individuali di Parigi seguite da un aperitivo o cena a bordo ma è possibile prevedere anche una proiezione privata del film preferito nella sala cinema dell’imbarcazione. Per elevare ulteriormente l’esperienza pieds-dans-l’eau, offriamo a gruppi famigliari o di amici la possibilità di riservare le 4 camere del battello, che diventerà quindi una vera e propria dépendance dell’hotel, assicurando agli ospiti più esigenti un soggiorno assolutamente unico pur rimanendo nel cuore della città".


Nato dalla visione di Ori Kafri, hotelier d’avanguardia originario di Firenze, il brand J.K. Place è un unicum nel mondo dell’ospitalità di alta qualità in Italia che firma tre boutique hotel 5 stelle a Firenze, Roma e Capri. A gennaio 2020 è stata inaugurata la prima struttura internazionale a Parigi. Ospitati all’interno di palazzi storici completamente restaurati e strategicamente posizionati nei migliori quartieri di alcune fra le destinazioni più ricercate nel mondo, gli hotel del marchio propongono un approccio squisitamente umano al servizio, alla discrezione e alla massima personalizzazione che ha immediatamente conquistato i viaggiatori più sagaci. L’architetto Michele Bönan firma tutti gli interni. La cura del dettaglio è parte integrante dello stile degli ambienti. Ogni camera è sempre un unicum in ogni struttura e gli ambienti comuni sono fruibili in totale libertà, proprio come in un’elegante residenza privata. Tutte affiliate The Leading Hotels of The World, negli anni le strutture J.K. Place sono state nominate fra le migliori al mondo dalle più prestigiose testate internazionali. A giugno 2019 Kafri è stato insignito del Premio Giovani Imprese - Believing in the Future dalla Fondazione Altagamma.

Photo Pagina Facebook J.K.Place Paris 
www.jkplace.paris