Hublot Big Bang Unico Sky Blue. I colori dell'estate

Nel blu del mare come in quello del cielo: acquatico ed etereo, al tempo stesso casual e sofisticato, Hublot Big Bang Unico Sky Blue (limitato a 100 pezzi) invita a viaggiare. Da Mykonos a Ibiza passando per St-Tropez, lo scenario è servito. Scolpito nella ceramica, questo orologio trasforma un materiale innovativo nel vostro nuovo basic. Il tempo che scorre misurato dal Big Bang Unico Sky Blue impone un ritmo leggero e rilassato. Quello dell'estate e del tempo per se stessi. Con la sua cassa dal diametro di 45 mm, è un invito all’evasione. Con grande semplicità, si è appropriato dei colori dei luoghi estivi più in voga.

Il suo abbinamento di celeste e bianco è quello dell’isola più rinomata delle Cicladi, dove il candore delle case imbiancate a calce sotto l’azzurro limpido del cielo spicca sulle acque blu dell'Egeo. Il suo stile casual, che esibisce un bracciale in tessuto con fibbia déployante in ceramica celeste, solca le acque blu del Mediterraneo per gettare l’ancora nella baia di Saint-Tropez, dove il blu dell'acqua e del cielo si congiungono nell'infinito. Barche a vela che poi giungono nelle insenature selvagge dell'isola bianca, dove le notti si confondono con il giorno e dove il Big Bang Unico Sky Blue indossa il suo secondo cinturino, in caucciù celeste e bianco. Scandendo serenamente il tempo al ritmo del movimento di manifattura Unico, il Big Bang Unico Sky Blue trasmette questa sensazione di freschezza e di infinito. Sotto il look minimalista, il celeste rivela un materiale la cui resistenza all'usura non è più da dimostrare: la ceramica, materia della quale Hublot è diventata maestra. Tutti o quasi i colori Pantone sono alla sua portata. Il Big Bang Unico Sky Blue è la sintesi tra l'emblematico modello Big Bang e il materiale preferito della maison orologiera svizzera. Un orologio e una materia che da 15 anni ne fanno la storia. Fondata in Svizzera nel 1980, Hublot si distingue proprio per il suo approccio innovativo e pioneristico, iniziato con la scelta di combinare oro e caucciù: l’"Arte della Fusione" nasce dall'immaginazione visionaria del suo presidente Jean-Claude Biver ed è animata dalla forza propulsiva di Ricardo Guadalupe, ceo del brand dal 2012.

La nascita dell'iconico modello Big Bang nel 2005, vincitore di numerosi premi, ha aperto la strada a nuove collezioni di punta (Classic Fusion, Spirit of Big Bang) con complicazioni semplici o più sofisticate, che testimoniano il Dna della manifattura orologiera svizzera, protagonista di una crescita folgorante. Attenta a preservare i suoi savoir-faire tradizionali e guidata dalla filosofia "Be First, Different and Unique", la maison svizzera dà prova di una costante ricerca d'avanguardia, attraverso i suoi materiali innovativi (l'oro inscalfibile Magic Gold, le ceramiche dai colori vivaci e lo zaffiro), e la creazione di movimenti di manifattura (Unico, Meca-10, Tourbillon). Oggi Hublot si proietta verso un futuro visionario: quello della collaborazione con i grandi eventi del nostro tempo (FIFA World CupTM, UEFA Champions LeagueTM, Uefa EuroTM e Ferrari) e con i più brillanti ambasciatori del momento (Kylian Mbappé, Usain Bolt, Pelé).