Per Frauscher 1212 Ghost anteprima a Cannes 2020

Frauscher 1212 Ghost è l’ultima novità del cantiere austriaco del quale rappresenta 
al meglio stile e caratteristiche. Il modello, lungo 39 piedi, si aggiunge alla già vasta gamma del marchio, presente anche in Italia grazie all’importatore, il Cantiere Nautico Feltrinelli, e si mostrerà al pubblico internazionale durante l'edizione 2020 del Cannes Yachting Festival (8-13 settembre).
Una ghiotta anteprima sarà offerta a Gargnano sul Garda dove si svolgeranno i test di pre-produzione che verranno aperti a un ristretto numero di clienti - professionisti del settore ed appassionati del marchio austriaco - già a partire dalla fine di luglio. Il nuovo modello è l’espressione del Cantiere di 
Gmunden nella combattuta fascia dei 40’ e vuole colmare lo spazio lasciato vuoto per qualche anno fra il bestseller 1017 GT/GT-AIR e le pluripremiate 1414 Demon/Demon-Air. Ha tutte le caratteristiche per diventare presto un’icona del brand grazie alle sue linee nette e decise, che reinterpretano e sottolineano il "linguaggio" di Frauscher dandogli un’impronta ancor più innovativa e originale. L’ampio ponte in teak, il parabrezza senza cornice e la iconica prua verticale sono tra le caratteristiche principali dell'imbarcazione. Le grandi prese d'aria laterali, già presentate su 747 Mirage e poi su 1414 Demon, ne caratterizzano il design e ne definiscono il profilo in modo netto e riconoscibile.

La parte poppiera è invece caratterizzata dalla generosa beach platform in teak, incorniciata da una innovativa profilatura "aperta" delle murate. Accanto al nuovo 1212 Ghost, saranno presenti a Cannes alcuni dei più affermati modelli Frauscher tra cui il recente 1414 Demon Air. Il direttore generale Stefan Frauscher ha commentato: "Abbiamo partecipato al Cannes Yachting Festival per quasi dieci anni e ora rinnoviamo la nostra presenza per l’edizione 2020, nonostante le circostanze particolari. Siamo felici e orgogliosi di essere in Costa Azzurra per i nostri clienti presenti e per quelli futuri". Il Cantiere Nautico Feltrinelli, che ha festeggiato nel 2019 il 100° anniversario della attuale sede di San Carlo a Gargnano sul Lago di Garda, fa tutt'ora capo all'omonima famiglia, originaria del luogo e legata alle costruzioni navali fin dalla fine del Quattrocento. È importatore italiano degli scafi Frauscher, officina autorizzata Volvo Penta e Mercruiser. Le strutture del cantiere di Gargnano e l’alto livello di specializzazione del rimessaggio ne rappresentano i punti di forza. Cantiere nautico austriaco fondato nel 1927, la cui produzione annovera una vasta gamma di imbarcazioni costruite con le tecnologie più avanzate. Frauscher produce imbarcazioni a motore con propulsioni a benzina, diesel, elettriche e ibride oltre a barche a vela: tutte possono contare su un inconfondibile design d’ispirazione elegantemente retrò, su carene estremamente performanti e sulla massima cura produttiva nei dettagli.


www.frauscher.it
www.nauticafeltrinelli.it