Peugeot Legend eLC01, la bicicletta neo-rétro da città

La bicicletta da città Peugeot eLC01 (e=electric, L=Legend, C= City, 01= alto di gamma) ad assistenza elettrica è oggi disponibile anche in versione con ruote da 26 pollici e va ad affiancarsi al modello da 24” finora presente in gamma. La nuova versione riesce ad adattarsi anche alle persone più alte a cui offre una adeguata comodità. Questa caratteristica, in aggiunta alla sua modernità ed al suo affascinante stile neo-rétro, rafforza il suo status di bestseller della serie.

Peugeot eLC01 è ordinabile sul sito cycles.peugeot.fr al prezzo di 1499 euro ma anche presso i concessionari che aderiscono all’iniziativa ed è disponibile con telaio nella sola taglia M. I suoi pneumatici più larghi sono ideali per affrontare la maggior parte delle strade delle nostre città. Moderna e tecnologica, è facile da guidare. Efficace grazie alla trasmissione ad 8 velocità ed al motore da 400 Wh, ha un'autonomia che arriva fino a 70 chilometri. A completamento della sicurezza, sono presenti i freni a disco. Compatta, maneggevole e agile nel traffico, è comoda anche per via della sella a molle. È anche pratica, grazie al portabagagli “Racktime” che permette di fissare rapidamente gli oggetti da trasportare. Il suo stile è firmato dal Design Lab della Casa del Leone e celebra i 130 anni di storia di Peugeot Cycles.


L'architettura del suo telaio, che integra la catena, la sella ed il portapacchi posteriore, strizza l’occhio ai modelli degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. Inoltre, la caratteristica corona anteriore con il triplo Leone completa lo stile iconico di questo modello. Anche i suoi colori Bianco, Blu, Orange, Verde e Viola rimandano ai modelli del passato. Il motivo a scacchiera presente sul telaio, infine, ne racconta l'epopea sportiva. eLC01 è proposta nelle versioni da 26 o 24 pollici al prezzo di 1.499 euro (con Iva francese al 20% compresa). Commercializzata nella versione da 24” dall'ottobre 2018, completa la gamma dei modelli della serie Legend dedicati all’uso cittadino (City e Fixie).  Tutte le biciclette Peugeot sono acquistabili sul sito web https://cycles.peugeot.fr/ dove l’acquirente può consultare la disponibilità delle proposte dell'intera gamma. Può ricercare il modello partendo dalla misura del telaio (S, M, L o XL), proseguendo poi con il colore e la potenza della batteria (per i modelli ad assistenza elettrica).