Swarovski, gli orologi per la Primavera-Estate 2020

Swarovski ha presentato la Collezione Primavera-Estate 2020 composta da contemporanei segnatempo Swiss-made, pensati per illuminare il proprio stile portando un tocco di nuova e brillante energia nei prossimi mesi estivi. Dopo aver celebrato il 20° anniversario della Collezione nel 2019, in questa stagione Swarovski presenta nuove linee e rivisita alcuni dei suoi modelli più famosi. Fedele all’impegno per la maestria artigianale, il brand di Wattens punta sulla creatività nell’uso del cristallo con un design portato a nuovi livelli.

Ed ecco proposte per chi cerca un accessorio di stile che funge anche da segnatempo o per chi vuole donare una nota di colore alla bella stagione senza dimenticare le soluzioni più innovative. L’intera collezione è incentrata sul cristallo: dalle delicate decorazioni sui quadranti alle casse degli orologi arricchite con centinaia di brillanti cristalli. Il 2020 non segna solo l’inizio di un nuovo decennio, ma anche il 125° anniversario della maison. Per celebrare questo importante traguardo, vengono, tra l'altro, reinventati alcuni dei "classici" più amati nell’iconica tonalità blu. Crystalline Glam brilla luminoso con una cassa tempestata di circa 800 brillanti cristalli blu e un cinturino in pelle blu navy. Uno degli orologi più popolari del brand riceve, così, una frizzante rivisitazione per la primavera. Crystalline Aura amplia la su gamma, disponibile in bianco, grigio e blu, oltre alle tonalità argento, oro e oro rosa. La sofisticata cassa dell’orologio è dotata di un cinturino in pelle liscia o un intramontabile bracciale in metallo. La cassa è riempita con circa 1.300 brillanti cristalli e in alcuni modelli è decorata con circa altri 100 cristalli, per un effetto super scintillante. Il fascino di Dream Rock, invece, risiede nel suo elegante bangle. Si può scegliere tra cinque tinte contemporanee, tra cui due nei toni del bianco disponibili con cassa nella tonalità argento oppure oro rosa, oltre ai colori grigio, blu e rosso. Cocktail Swarovski aggiunge un tocco più sofisticato al trend urbano delle catene con circa 250 brillanti cristalli che si estendono dalla cassa fino a impreziosire il bracciale a catena.

Questa nuova linea include quattro eleganti stili cromatici: le opzioni in tonalità argento, oro e oro rosa sono disponibili con il quadrante con motivo radiale bianco argento mentre il quarto stile in tonalità oro rosa presenta il quadrante nero. La silhouette pulita dona al nuovo segnatempo Cosmopolitan una sensazione contemporanea mentre la brillante cassa e il quadrante sono un discreto rimando alla maestria artigianale della lavorazione. Sono disponibili sei colori, comprese due opzioni color argento, una con quadrante blu, e tre stili in tonalità oro rosa con quadranti color argento, pesca e nero. L’opzione finale nella tonalità oro champagne è abbinata a un quadrante argento. Celebra l’arrivo della primavera l’intramontabile Crystal Frost. La cassa nella tonalità oro rosa è abbinata a un cinturino in pelle rosa antico. Il quadrante con motivo radiale bianco argento presenta un bouquet di delicati fiori cristallizzati per un look glamour. La Collezione Orologi Primavera-Estate 2020  è disponibile negli store e su swarovski.com.