Girard-Perregaux Laureato Absolute Passion: il rosso

Per gli appassionati del mondo dello sport, specialmente delle auto sportive, il rosso è un colore iconico che Girard-Perregaux da decenni sceglie di integrare nelle sue collezioni. Il Laureato Absolute Passion vanta ora un distintivo cronografo che celebra questa tradizione del rosso. In edizione limitata esclusivamente a soli 50 esemplari, il Laureato Absolute Passion non scende a compromessi.
La cassa sfaccettata di 44 mm presenta un trattamento nero in PVD con dettagli rossi che impreziosiscono l'orologio, in omaggio all'uso del rosso nei cronografi che hanno scritto pagine di storia di Girard-Perregaux. Il Laureato Absolute Passion vanta una notevole impermeabilità di 300 metri (30 ATM) che lo rende uno dei pochissimi orologi non da immersioni con questo livello di protezione. La sua affidabilità non conosce tempo grazie al movimento meccanico a carica automatica con finiture di spicco originali del brand e realizzate dalla Manifattura. Il ponte del bariletto, da solo, esibisce cinque finiture: incisione, Côtes de Genève, anglage, lucidatura a specchio e perlage. 
Il cinturino in caucciù si integra alla perfezione con l'orologio, come se i due componenti fossero un unico pezzo con inserto rosso e impunture. Il sistema di microregolazione della fibbia garantisce il massimo del comfort al polso di questo cinturino in caucciù morbido e al contempo altamente resistente. In qualità di sponsor ufficiale di orologeria del Festival Automobile International di Parigi, Girard-Perregaux lancia il suo Laureato Absolute Passion proprio in occasione di questo importante evento di settore. 
La collaborazione con il festival riflette il successo di Girard-Perregaux come leader per i brand che creano icone coniugando estetica e funzionalità. Questa filosofia è stata tradotta con passione in questo ultimo segnatempo della collezione Laureato Absolute. 

---------------------------------------
Specifiche tecniche

Laureato Absolute Passion
Limitato a 50 esemplari
Referenza 81060-21-692-FH6A

Cassa
Materiale: titanio con trattamento PVD
Diametro: 44,00 mm
Spessore: 14,65 mm
Vetro: zaffiro antiriflesso
Fondello: fissato con 6 viti, con logo Laureato Absolute inciso
Quadrante: nero, indici a bastone con traforo rosso con materiale luminescente, contatori rossi
Lancette: a bastone con materiale luminescente
Impermeabile fino a: 300 metri (30 ATM)

Movimento
Referenza: GP03300-1058
Movimento meccanico a carica automatica
Diametro: 25,95 mm (111/2’’’)
Spessore: 6,5 mm
Frequenza: 28.800 Vib/h – (4 Hz)
Numero di componenti: 419
Numero di rubini: 63
Riserva di marcia: min. 46 ore
Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi, data, cronografo

Bracciale
Materiale: caucciù con effetto tessuto rosso e impunture rosse
Fibbia: deployante con sistema di micro-regolazione, titanio con trattamento PVD