Franciacorta, San Valentino alle Tenute La Montina

Festeggiare San Valentino in una delle location più romantiche e suggestive della Franciacorta, la storica Tenuta La Montina di Monticelli Brusati, circondata dai vigneti, nella terra delle più rinomate bollicine italiane, cornice perfetta per trascorrere col proprio partner momenti indimenticabili. Le proposte sono pensate per gli innamorati, wine lovers e gourmet, perché ciascuna coppia possa trovare il regalo perfetto da farsi.

Si inizia la sera del 14 febbraio con "Charme classico", una raffinata cena con degustazione nei saloni della seicentesca Villa Baiana, elegante dimora d’epoca accanto alla cantina. Gli chef della villa proporranno un ricercato menu, alle cui portate verrà abbinato il Franciacorta La Montina che meglio si sposa con i sapori e i profumi di ciascun piatto. A rendere romantica l’atmosfera, le luci delle candele e le decorazioni floreali. La Festa degli innamorati continuerà anche durante il weekend del 15 e 16 febbraio con le visite guidate in cantina alla scoperta dei migliori vini della maison. In particolare, per le coppie che volessero andare alla scoperta di come nasce il Metodo Classico italiano, è in programma “Dolcetto e Franciacorta”.


Al termine del tour è in programma la degustazione di Extra Brut e Rosé Demi Sec, in abbinamento ad assaggi di salame bresciano e Grana Padano. Chiuderà la degustazione un goloso dolcetto, tutto da condividere. La prenotazione è necessaria. Già da ora, comunque, si può optare per un regalo veramente unico e singolare da dedicare al proprio partner: una bottiglia di Franciacorta personalizzata, da regalare proprio a San Valentino, oppure da sorseggiare durante la cena del 14 o la visita in cantina dei giorni successivi. Nomi, date, luoghi del cuore saranno incisi a laser sulla bottiglia della tipologia preferita. Si potranno incidere le bottiglie di Franciacorta RossoNero, Quor e di tutti i grandi formati La Montina (Magnum 1,5L, Jèroboam 3L e Mathusalem 6L). Il tutto tramite lo shop on line de La Montina o recandosi all’enoteca dell’azienda. 

comunicazione@lamontina.it
www.lamontina.it