Bentley Exp 100 GT, il futuro della mobilità. Di lusso

La Bentley Exp 100 GT guarda al futuro della mobilità nell’anno in cui il marchio di auto di lusso più ambito al mondo celebra il suo centenario. Questo modello-concept è l’incarnazione del marchio Bentley del futuro e fissa un nuovo riferimento nella mobilità di lusso sostenibile, autonoma ed elettrica. Grazie all’intelligenza artificiale e al coinvolgimento emotivo, la vettura può acquisire le esperienze straordinarie di ogni viaggio e farle rivivere agli occupanti. Studiata per garantire un’innovazione sostenibile, la vettura integra un propulsore a zero emissioni con un’autonomia target di 700 km oltre ad essere impreziosita dall'impiego di materiali pregiati che continuano a valorizzare l’artigianato britannico.

In alternativa alla modalità autonoma è possibile scegliere un’esperienza di guida più tradizionale per assaporarne ogni emozione. La perfetta fusione dei materiali, l’incorporazione intelligente di tecnologie evolute e l’introduzione della luce come nuovo elemento di design valorizzano questa supercar ipertecnologica. Il futuro del lusso sostenibile passa attraverso l’impiego di materiali accuratamente selezionati: radica Copper Infused Riverwood ottenuta da legno antico, verniciatura esterna Compass realizzata con lolla di riso riciclata, tessuto similpelle 100% biologico ottenuto dalla vinificazione, interfacce in cristallo proveniente della Cumbria, tappetini in lana commissionati ad allevamenti britannici e superfici interne in cotone ricamato. Il Bentley Personal Assistant ottimizza il comfort monitorando il benessere degli occupanti.

La vettura integra il sistema Adaptable Biometric Seating e tre diverse configurazioni. Questo modello offre un perfetto connubio di prestazioni, tecnologie e abilità artigianale. Il futuro dell’innovazione Bentley adotterà un approccio equilibrato che si prende cura dei clienti così come dell’ambiente. Per esaltare la sensazione di benessere, la EXP 100 GT si avvale di un sistema che convoglia nell’abitacolo le fragranze del mondo esterno filtrando le particelle inquinanti. Per un’esperienza maggiormente all’insegna della mindfulness, è possibile celare le tecnologie intelligenti integrate nella vettura. Per attenuare l’impatto sull’ambiente, Bentley ha collaborato con diverse aziende il cui orientamento ecocompatibile ha permesso di sviluppare nuovi approcci sostenibili per ogni elemento di questo modello, dai materiali al propulsore. La EXP 100 GT proietta le strabilianti prestazioni Bentley in un futuro entusiasmante. Si ispira ai clienti di domani, che potranno scegliere se vivere un’esperienza elettrica interamente autonoma o se mettersi al volante per provare l’emozione della guida. Per esaltare ogni viaggio, Bentley sta esplorando il potenziale dell’intelligenza artificiale, utilizzata su questo modello per adattare ogni esperienza di guida alle preferenze dei clienti. Sono disponibili quattro modalità: Capture e Re-Live registrano e riproducono le sensazioni visive e uditive vissute durante i viaggi, Enhance ottimizza le sensazioni di guida e Cocoon crea un ambiente protettivo e tranquillo per gli occupanti.