Le Festività gourmet all'Hotel Hassler di Roma


Roberto E. Wirth, presidente e direttore generale dell’Hotel Hassler, è lieto di presentare il calendario di appuntamenti in programma per le imminenti festività presso lo storico cinque stelle lusso della Capitale. Dalla Vigilia di Natale a Capodanno, il ristorante stellato Imàgo e il Salone Eva diventano i luoghi ideali dove gustare i grandi classici della tradizione italiana rivisitati dal tocco dell’executive chef Francesco Apreda che, per l’occasione, con il supporto dell’head chef Marcello Romano, ha creato prelibati menù gourmet. 

Il 24 dicembre due le possibilità per la cena della Santa Notte. Al ristorante Imàgo, al sesto piano dell’Hassler con vista panoramica sulla città, è proposto un menù di 6 portate tra cui: Risotto allo spumante, anguilla e mela verde; brodetto di molluschi, cavoli ed erba cedrina; merluzzo, pecorino romano ed erbe aromatiche e, per finire in dolcezza, il Diplomatico alle bacche rosse, alchèrmes e zabaione.In alternativa, nell’elegante atmosfera del Salone Eva, si festeggia il Natale con: Zuppa di lenticchie nere, capesante e tartufo, Filetto di san Pietro al pepe verde e finferli e una selezione di Panettoni artigianali. Per il Pranzo di Natale, l’Imàgo propone un menù di 5 classiche portate, tra cui i Cappellotti in brodo di cappone e tartufo nero e il Secreto di maialino, scorzonera e mandarino, seguiti, per chi vorrà, dal concerto “Natale in Compagnia dell’Arpa” che si terrà, dalle ore 17.00 alle 19.00, al Salone Eva, accompagnato dalle prelibatezze dell’Hassler High Tea Menu. Anche per il Capodanno è possibile scegliere tra due differenti varianti: il ristorante stellato propone 9 differenti portate tra cui la Lasagnetta allo zafferano, astice blu e cavolfiori; la Spigola al vapore in salsa di ostriche e champagne; il Manzo, foie gras e tartufo nero e Golden di nocciole e lamponi. Il Salone Eva, invece, offre piatti più classici come i Tagliolini all’aragosta, tè e tartufo nero e il Filetto di vitello ai pistacchi, salsa parmigiano e zafferano.


Allo scoccare della mezzanotte, poi, tutti gli ospiti potranno gustare, come da tradizione, le Lenticchie e lo zampone e, a seguire, la notte si accenderà con danze e musica dal vivo al Salone Medici. Per l’inizio d’anno Francesco Apreda e Marcello Romano hanno pensato a tre differenti versioni di “Un Menù a tutto Brunch” da degustare presso il Salone Eva. Romantico ed esclusivo non solo per la sua posizione, l'Hotel Hassler è affiliato alla prestigiosa collezione dei Leading Hotels of The World e nella Capitale è, storiccamente, punto  di riferimento per l'ospitalittà e la cucina, entrambe a livelli di primissimo piano.