La nuova generazione di Range Rover Evoque ha fatto il suo debutto in prima mondiale con una straordinaria esibizione nel cuore creativo di Londra. Realizzata con un'architettura totalmente nuova, la nuova versione stabilisce inediti standard di raffinatezza, capacità e sostenibilità per il segmento dei Suv compatti. Il suo design esterno è modernista ed il lussuoso interno è ricco di tecnologia e di nuovi materiali ricavati dalla lana, dall'eucalipto e dalla plastica riciclata. È disponibile con una gamma di efficienti motori Ingenium a 4 cilindri diesel e benzina e con il primo mild-hybrid (Mhev) Land Rover.
Un gran numero di appassionati Range Rover come Guy Ritchie, Richard Madden, Taron Egerton, Luke Evans, Stephen Graham, Edith Bowman e Mollie King ha partecipato al reveal della nuova vettura e presenziato all'esclusiva Boiler Room X Evoque curata dall'attivista e modella Adwoa Aboah. Adwoa Aboah ha stupito la platea, gremita di celebrità che assistevano al lancio, indossando un abito speciale - firmato dal designer Ashley Williams - realizzato con i materiali responsabilmente approvvigionati ed impiegati sull'Evoque. La casa di moda Mulberry collabora con Land Rover ad una collezione concept di borse da viaggio prodotte con il tessuto Eucalyptus dei sedili Evoque. Prosegue anche la partnership con il leggendario brand svizzero d’orologeria Zenith con una edizione limitata a 200 esemplari, da oggi disponibili per l'acquisto. Il premium brand audio Master & Dynamic presenta un concept di cuffia wireless in limited edition. Questo week end avranno inizio alla Truman Brewery di Londra tre giornate di eventi speciali con un test drive dedicato ai primi clienti. In Italia, già da questo momento, è possibile ordinare la nuova Evoque con prezzi a partire da 44.500 euro per la versione da 150 CV, 4 ruote motrici, cambio automatico.
La versione 2 ruote motrici non sarà disponibile al lancio. L'attesissimo Suv compatto di lusso di Land Rover ha fatto il suo debutto ufficiale nella Londra creativa dell'East End in una dinamica presentazione che ha visto diversi veicoli viaggiare attraverso skyline digitali in ogni parte del mondo. Gerry McGovern, chief Design Officer Land Rover, ha dichiarato: "Dal suo lancio, nel 2010, Evoque ha trasformato il mondo dei Suv compatti e ora il nuovo modello è pronto a proseguire quell'inimitabile percorso. La nuova generazione ha tutta la raffinatezza, il carattere, il brio, in grado di suscitare forte interesse e potenti emozioni. Siamo di fronte ad una una raffinata evoluzione della versione originale che ha venduto 772.096 unità in tutto il mondo ed ha conquistato 217 riconoscimenti internazionali". Progettata e realizzata nel Regno Unito, nasce sulle esigenze della clientela attuale come frutto della fusione dell'insuperabile tradizione Range Rover con la tecnologia più avanzata. Le novità comprendono la tecnologia "Ground View" (che rende il cofano "invisibile”) e lo specchio retrovisore che si trasforma in uno schermo HD sul quale vengono proiettate le immagini riprese da una videocamera montata posteriormente.
Nick Rogers, executive director e product engineering di Jaguar Land Rover ha commentato: "Sotto la carrozzeria si trova una vera rivoluzione tecnica e ingegneristica. L'architettura è nuova, per consentire i sistemi ibridi plug-in e mild, e ha lasciato invariate solo le cerniere delle porte. Il nuovo chassis è stato ampiamente rivisto per sfruttare a pieno la rigidità della scocca, assicurando il caratteristico comfort di viaggio e la raffinatezza di una Range Rover. L'Evoque è ora più intelligente che mai. Il software del nostro infotainment è stato ulteriormente affinato per un'esperienza sempre più intuitiva. Inoltre, per una perfetta integrazione con gli smartphone, abbiamo aggiunto Apple Car Play e Android Auto. Land Rover ha anche collaborato con alcuni brand della moda e della tecnologia nella creazione di prodotti con le caratteristiche di design, innovazione e sostenibilità della nuova versione. L'attivista e modella Adwoa Aboah indossava un abito speciale, firmato da Ashley Williams, realizzato con il tessuto scamosciato del veicolo". Questo materiale, usato per i rivestimenti interni, è prodotto con microfibre di poliestere riciclate provenienti da oggetti quali le bottiglie in plastica: infatti, in ogni veicolo che presenta tale rivestimento viene utilizzato l’equivalente di 53 bottiglie in plastica. Il brand di lusso britannico Mulberry ha creato una collezione da viaggio apposito. Il borsone Weekender è trapuntato con il motivo della griglia ed ha lo stesso materiale sostenibile Eucalyptus utilizzato per gli interni del Suv. Disponibile in due misure, Large e Small, avrà due colorazioni: Ebony con finiture Ebony o Ebony con finiture Oxblood, entrambe accompagnate da una chiave elettronica. La nuova collezione non è ancora in commercio; i clienti potranno registrare il loro interesse sul sito mulberry.com/range-rover.