Il Natale di Innsbruck, spettacolo di luci e tanta magia

Un Natale di luce illuminerà anche quest’anno la Capitale delle Alpi. Prenderà il via in occasione dell’Avvento il primo dei tanti appuntamenti che verranno organizzati nel 2019 per ricordare i 500 anni dalla morte di Massimiliano I. Il LightShow Max 500, uno spettacolo audiovisivo in 3D, trasformerà uno dei luoghi storici più belli e suggestivi della città nel punto di partenza per un insolito viaggio nel tempo.
Un’avventura sfavillante che renderà ancora più magico il Natale di Innsbruck, con i suoi sei affascinanti mercatini, ognuno con il suo inconfondibile carattere: oltre 200 bancarelle e tantissimi appuntamenti legati alla tradizione tirolese, dai Krampus all’arrivo di San Nicola, all’incredibile coro di 500 bambini che canta Astro del Ciel per Gesù Bambino. 
Un’atmosfera magica, tra dolci melodie, l’inconfondibile profumo di kiachl, cannella e mandorle caramellate, con la neve che si riflette nelle luci e nelle lanterne che decorano le finestre, da vivere passeggiando a piedi per le stradine del centro o a bordo del tram storico Christkndlbahn, il tram dei mercatini di Natale. Nel 2019 verranno ricordati i 500 anni dalla morte dell’imperatore Massimiliano I con una serie di eventi che prenderanno il via già a novembre 2018 con lo spettacolare LightShow Max 500. Una fantastica proiezione audiovisiva in 3D, con uno sfondo molto particolare, il cortile interno del palazzo imperiale Hofburg. L’esclusiva messa in scena del mapping show LightShow Max 500 invita a prendere parte a un fantasioso viaggio nel mondo del famoso imperatore noto come ultimo cavaliere e primo cannoniere. Lo spettacolo di luci si terrà, più volte al giorno, dal 20 novembre 2018 al 20 gennaio 2019. Romanticismo e tradizione.

Le luci del grande albero di Natale al centro della piazza si riflettono nel Tettuccio d’oro, da cui risuonano suggestive musiche natalizie. Tutt’intorno si fanno spazio tra le case medievali oltre 70 bancarelle, che propongono tradizionali decorazioni natalizie, oggetti dell’artigianato artistico tirolese, candele e dolci tipici della festa. La Kiebachgasse si trasforma nel Vicolo delle fiabe e dei giganti, trasportando grandi e piccini in un mondo ricco di fantasia, mentre dalla piattaforma panoramica si gode una splendida vista sul centro storico e su tutto il mercatino. Dal 15 novembre al 23 dicembre 2018, tutti i giorni dalle 11 alle 21. Un grande cristallo risplende sul mercatino di Natale di Maria Theresien Strasse, la via dello shopping di Innsbruck.

E' il mercatino più moderno, con un allestimento particolare: lungo la via scintillanti alberi di luce stilizzati segnano il percorso che porta ai negozi più belli della città e alle bancarelle, che qui propongono prodotti natalizi scelti con cura e provenienti da ogni parte del mondo. Dal 25 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, tutti i giorni dalle 11 alle 21. Un mercatino che sembra un piccolo paese, illuminato da un grande albero di Natale in cristallo Swarovski, alto 15 metri e decorato con oltre 170.000 cristalli. è il mercatino di Natale più amato dalle famiglie, con una nostalgica giostra con i cavalli, una piccola fattoria con animali da coccolare e pony da cavalcare, il teatro dei burattini, l’ora delle fiabe, il presepe di Jaufenthal. E ancora giochi, intrattenimenti e 60 bancarelle dove si possono fare acquisti particolari e assaggiare tante specialità gastronomiche o fermarsi per aperitivo all’imbrunire. Dal 15 novembre al 23 dicembre 2018, tutti i giorni dalle 11 alle 21.