Parco Valentino Salone Auto Torino. Il successo


Una città,Torino, e una delle manifestazioni, motoristiche ma non solo, che più ne hanno accompagnato la riscossa, nel suo ultimo tratto almeno. Sino a domenica 10 giugno 2018 ecco riproporsi la mostra e la parata dell'edizione più dinamica e affollata di Parco Valentino: 44 case automobilistiche presenti, 47 prototipi esposti e 2 compleanni importanti da festeggiare.

La mappa degli stand di Parco Valentino Salone Auto Torino è ufficiale e questa quarta edizione può contare su 44 case automobilistiche e centri stile: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, Bmw, DR, Ferrari, Fiat, GFG Giugiaro, Hyundai, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Renault, Scaglione, Seat, Škoda, Smart, Spada, SPICE-X, Stola, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, UP Design, Volkswagen, Volvo e la collezione ASI Bertone. Altri espositori: ACI Torino, Associazione Carabinieri, Brebemi, Enel X, Esercito, Face to Face, Hellermann Tyton, IQOS, MAK, Motor Valley, Onevo Group, Piaggio, Politecnico di Torino, Poste Italiane mentre aumentano anche i media partner presenti con uno stand all’interno dell’esposizione: Al Volante, Quattroruote, Auto, Top Gear, Ruoteclassiche, Autoappassionati, Motor1, Automoto, L'Automobile, Autosprint, AM, La mia Auto, Grace, Motori TV e Radio Montecarlo.

"La 4ª edizione di Parco Valentino Salone Auto Torino è una festa dell’automobile che coinvolge la città con un calendario fitto di eventi programmati dal 6 al 10 giugno. All’esposizione statica all'aperto dei modelli proposti dagli oltre 40 brand partecipanti, cuore pulsante della manifestazione, si affiancherà l’anima dinamica di quello che è un vero e proprio Salone diffuso in movimento, con eventi, meeting, approfondimenti e parate, prima fra tutte la Supercar Night Parade di mercoledì 6 giugno, la sfilata per il centro di Torino di oltre 300 supercar di privati provenienti da tutta Italia. Tra piazze e vie di Torino saranno approfonditi temi quali auto elettriche, vetture iconiche, car design e grandi anniversari, primi fra tutti quelli di Italdesign e Porsche. 5 giorni di festa per i quali attendiamo 700.000 visitatori". Andrea Levy, presidente di Parco Valentino Salone Auto Torino presenta così la manifestazione, forte del successo che si posa sui capisaldi del format: l'ingresso gratuito, l'orario espositivo prolungato fino alle 24 e l'esposizione "democratica" garantita a ciascun marchio partecipante. Un’edizione che regala grande spazio a stile e car design, come testimoniano i 47 prototipi che hanno fatto la storia dell’automotive esposti a Parco Valentino. Nel Cortile del Castello, per tutta la durata della manifestazione, 27 modelli rappresentanti della creatività di Italdesign comporranno la mostra celebrativa per i 50 anni del Centro stile di Moncalieri, rassegna aperta al pubblico e visitabile se in possesso del biglietto elettronico gratuito scaricabile dal sito www.parcovalentino.com.