A Maiorca nella Suite 67 del Belmond La Residencia


Belmond La Residencia, gioiello 5 stelle incastonato nel villaggio di Dejà a Maiorca, inaugura la Suite 67, disegnata e arredata dal celebre designer inglese Matthew Williamson. Un inno al colore e all’audace mescolanza di fantasie e materiali, è un luogo dove il sorriso si accende naturalmente appena varcata la soglia.

Complice il forte impatto cromatico, gli ambienti riflettono una rusticità contemporanea, assolutamente inedita. Pur nel pieno rispetto dell’identità di Belmond La Residencia, Williamson aggiunge il suo più spiccato twist creativo, creando uno spazio mai visto prima. Gli ospiti della Suite 67 penseranno di accedere a una casa privata all’interno dell’hotel. “Selezionare gli oggetti e i tessuti per creare questo progetto è stato un percorso di gioia pura - ricorda il designer -. Ogni singolo pezzo narra una storia ed è frutto di alta artigianalità. I pavimenti in ceramica sono dipinti a mano e firmati Balineum, gli spazi all’aperto sono classici del Mediterraneo. Il giardino ha la vista sulle montagne, con vibrazioni in stile Palm Springs e un tocco glamour anni Cinquanta tipico della California”. Tutte le lampade in ceramica sono fatte a mano da artigiani portoghesi. La carta da parati firmata da John Derian celebra la flora e la fauna locali trasformando la lounge in un Eden lussureggiante.Tra gli arredi preferiti da Matthew spiccano gli armadi dipinti a mano, prestigiosi esempi di alta falegnameria iberica. Posizionati a metà corridoio, legano le due stanze come scrigni distinti per 'Lei' e 'Lui'. “Il villaggio di Deià mi ha conquistato fin dalla mia prima visita - conclude Williamson -. E’ uno dei luoghi dove mi sento più creativo e ispirato. Mi ha regalato un inizio perfetto e naturale nel percorso creativo di questa Suite”.


Belmond La Residencia si trova nel cuore del villaggio montano di Deià, circondato da distese di ulivi e con una vista a tutto campo sul mare e sulle montagne. Il legame con l’arte è parte dell’identità del luogo. L’hotel ospita la più grande esposizione di dipinti di Mirò mai resa disponibile in un albergo. Sculture e dipinti contemporanei costellano tutti gli interni e gli esterni della proprietà. Artisti locali sono disponibili per lezioni private agli ospiti durante il loro soggiorno. Questo legame tra espressioni artistiche e servizi di alto livello non è solo il valore aggiunto del cinque stelle lusso di Belmond ma un contributo a scoprire l'isola da un punto di vista antitradizionale. Ora la Suite 67 aggiunge un altro tocco di unicità a questo mondo a suo modo incantato, appartato ma pienamente inserito nella vita isolana e nel suo fascino senza tempo. Non un mondo a parte ma un universo dove l'estro e la fantasia segnano lo scorrere delle ore in questi giorni d'estate. Esclusività e, insieme, autenticità nel rispetto delle cose belle e inedite.