Benessere e relax al Parkhotel Holzner. Soprabolzano

(Photo by Frieder Blike)
Spazi e tempi rarefatti in un’oasi di libertà, un luogo di pace all’insegna della bellezza e della serenità. È questa la nuova LibertySpa del Parkhotel Holzner (****S) di Soprabolzano sull’altopiano del Renon. Inserita all’interno della nuova ala Bergmeister e caratterizzata da uno stile moderno, offre ambienti perfetti per la quiete e il relax. L’aspetto che contraddistingue e rende unico il Parkhotel Holzner è il suo autentico stile Liberty, con gli arredi dei primi anni del ‘900 sapientemente restaurati, i dettagli color verde acquamarina, le linee dolci e sinuose.
(Photo by Armin Mayr)
A questo design si aggiunge oggi un tocco di modernità che pervade gli ambienti di nuova realizzazione che si trovano proprio nell’ala Bergmeister, in particolare la nuova LibertySpa. Qui l'architettura moderna, le linee essenziali, pulite e squadrate si pongono in emozionante contrasto con la storica struttura Liberty dell’hotel: è facile rilassarsi e lasciarsi andare, immersi nella bellezza e nella quiete. Gli spazi sono distribuiti su una superficie di ben 880 mq, tra cui 3 stanze dedicate a massaggi e trattamenti e 2 sale relax. Tutta nuova anche l’area saune con quella panoramica, l'altra finlandese in baita e l’hammam. Potenziata anche l’offerta sportiva grazie alla nuova sala per l’attività con ampia offerta di servizi dedicati al movimento e al fitness.
Photo Holzner/Facebook
Ampliamento che permette di proporre regolarmente personal training, pilates e yogacon team altamente qualificato. L’offerta per le famiglie si aggiunge e completa il tutto. Il relax inizia nella piscina interna di 12 metri e continua in quella esterna di ben 16 metri, riscaldate tutto l’anno grazie alla centrale di riscaldamento a biomassa che unisce comfort e sostenibilità ambientale. Adagiata nella maestosa scenografia delle Dolomiti, la piscina esterna sembra confluire direttamente nel paesaggio montano circostante e regala una vista mozzafiato sull’intera vallata. I lettini sommersi per l’idromassaggio permettono il completo relax mentre l’ampio prato con sdraio invita al riposo e alla tintarella. Nell’area piscine si trovano anche gli spazi dedicati alle famiglie, in particolare due piccole vasche per bambini e due sale relax, una con vista sul giardino delle erbe e dei fiori e una con vista sul parco e sulle Dolomiti. Rivolte sempre alle famiglie con bambini anche la biosauna (55-60°C) e un bagno di vapore.



Il Parkhotel Holzner mette a disposizione il pacchetto “Liberty Feeling” dedicato a chi ha a disposizione pochi giorni ma tanta voglia di relax! Una piccola pausa per fare il pieno di energia, tornare a casa rigenerati e profondamente rilassati.L’offerta, valida dal 3 giugno al 7 luglio 2018, comprende: 4 notti in mezza pensione con ricca colazione a buffet e menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, libero accesso all’area benessere con piscina interna ed esterna, lettini sommersi per l’idromassaggio e ampio parco con sdraio, libero accesso alla nuova LibertySpa con hammam, saune, sale relax e angolo del tè con benefiche tisane alle erbe e succhi freschi. Inoltre 2 ore di trattamenti benessere a scelta. Compreso nel pacchetto anche kit Spa, libero accesso all’area fitness, ai campi da tennis e bocce, noleggio di mountain-bike, escursioni guidate, Ritten Card per l’utilizzo dei mezzi pubblici, posto auto coperto o garage. Il tutto a partire da 592 euro a persona.


Sono davvero numerosi e tutti nuovi i trattamenti della Liberty Spa. Molto apprezzati sono i trattamenti corpo, specifici per la pelle femminile e maschile, ispirati alla sensualità dei fiori e alle preziose essenze naturali. I massaggi si rivolgono alle parti del corpo più sensibili, piedi e gambe, schiena, nuca e testa, mentre i trattamenti viso, sempre a base di prodotti delicati e naturali, lasciano la pelle liscia e ringiovanita. Chi cerca una pratica davvero rilassante può abbandonarsi alle Cerimonie Hammam: rivitalizzante, purificante, benefica, un’esperienza da provare! E per i piccoli ospiti? Non mancano i trattamenti Family Spa dedicati ai bambini, pesciolini o sirene che siano, e alla pelle delicata dei teenager. Infine, per regalarsi un momento di coccole da condividere, si può scegliere un massaggio da fare insieme genitore e figlio. Il Parkhotel Holzner apre la stagione primavera/estate 2018 completamente rinnovato e ampliato.


La costruzione dell’ala Bergmeistercon con garage sotterraneo, le nuove Suite Eden e la nuova Liberty Spa di 880 mq: sono queste le principali novità, il tutto caratterizzato da uno stile moderno, che però si inserisce armoniosamente nel contesto storico e architettonico dell’hotel. Si tratta di uno dei più importanti interventi strutturali fatto dalla nascita dell’hotel nel 1908. Improntato sulla sostenibilità dal duo di architetti Bergmeister Wolf, il progetto iniziato nel 2014 con la realizzazione della torre osservatorio e del Ristorante 1908 trova degno coronamento nella costruzione dell’ala Bergmeister. I lavori svolti hanno permesso di preservare il fascino originale della struttura e di ampliare in maniera armonica l’intero complesso. Fondato nel 1908, il Parkhotel Holzner è un albergo a conduzione familiare giunto alla quarta generazione. È uno dei pochi alberghi dell’arco alpino che in tutti questi anni ha saputo rinnovarsi pur mantenendo intatta la parte architettonica della casa e il suo inconfondibile stile liberty. Senza dubbio una ricchezza storica e artistica. Una maison alpina emergente e che si pone l'attenzione sul confort dei dettagli. Ospitalità di classe dalle autentiche radici familiari e storiche. Un quadro d'insieme da Condé Nast Johansens Luxury Hotels e affiliazioni di prestigio.

                                                                                    a cura di Daniele Vaninetti 


Parkhotel Holzner
Via del Paese 18 
39054 Soprabolzano
Renon (BZ)
tel. 0471.345231 
www.parkhotel-holzner.com