Girard-Perregaux per le donne: Cat's Eye Celestial

Cat's Eye Celestial, nuovo omaggio di Girard Perregaux alle donne
La collezione Cat's Eye che Girard-Perregaux dedica esclusivamente alle donne si arricchisce di un nuovo capolavoro, il modello Cat’s Eye Celestial, variazione sul tema della bella orologeria che unisce l'eleganza assoluta del design a un movimento meccanico nella piena e migliore tradizione della maison. Da questa fusione nascono orologi con un forte potenziale di seduzione. Ultimo arrivato, il Cat's Eye Celestial dona una dimensione emozionante e complessa a questa linea già prestigiosa.
Le fasi lunari occupano quasi interamente lo spazio disponibile sul quadrante del Cat's Eye Celestial. Sono le reginette del ballo e rammentano che, nel valzer degli astri il cui studio ha permesso le prime scansioni del tempo, la luna aveva un ruolo di primo piano.
Dal sole abbiamo appreso la ripartizione del giorno e della notte ma anche delle stagioni mentre dal ciclo lunare dipende la nozione dei mesi. La luna è la clessidra delle acque e dei nostri ritmi biologici. Feconda e materna, sa parlare alla nostra immaginazione. La cassa emblematica del Cat's Eye offre alla luna un ambiente all'altezza del suo volto radioso. Il suo ovale opulento è un richiamo alla sensualità. Sposa il polso, lo riveste come un gioiello vivente. Realizzata in oro rosa, incastonata di 62 diamanti taglio brillante, ospita un quadrante guilloché di madreperla bianca, lucidato a mano. Il motivo guilloché, così come gli indici delle ore applicati a forma di goccia, concentra lo sguardo sulle fasi lunari. L'ampio disco di queste ultime misura 8,9mm di diametro e compie una rotazione completa in 59 giorni. È collegato direttamente al bariletto e per questo avanza con fluidità e senza scatti. Girard-Perregaux ha desiderato che questa complicazione fosse tanto bella quanto precisa. Leggermente bombate per creare rilievo, le fasi lunari si giovano di un intarsio di madreperla e vetro avventurina che l'artigiano ha poi lucidato a mano. Il vetro avventurina, così seducente grazie alle inclusioni di rame che brillano come polvere d'oro, si deve a un soffiatore di vetro di Murano del Diciottesimo secolo. Quest'ultimo, per errore, fece  cadere della limatura di rame dentro un vetro in fusione.


Al nuovo materiale assegnò il nome di avventurina poiché la sua creazione era nata "per avventura". Girard-Perregaux ha voluto donare alle fasi lunari del Cat's Eye Celestial una precisione che testimonia il livello dei requisiti imposto dalla Casa. Mentre le fasi lunari classiche accumulano uno scarto di un giorno ogni due anni e mezzo, le fasi lunari ultra-precise del Cat's Eye Celestial hanno bisogno di una correzione solamente ogni 360 anni, grazie alla loro ruota dotata di 135 denti. Questo nuovo modello è animato da un movimento a carica automatica concepito, sviluppato e realizzato dalla Manifattura Girard-Perregaux nel rispetto della più pura tradizione orologiera svizzera. Il movimento conta 240 componenti, vanta un'autonomia di 46 ore e si distingue anche per le superbe finiture: le "Côtes de Genève" e la perlatura sulla platina, le viti d'acciaio azzurrato, la massa oscillante con motivo tapisserie "GP". Bello edesclusivo, il Cat's Eye Celestial è disponibile con bracciale in oro rosa o con cinturino d'alligatore blu notte come si conviene a un orologio che celebra l'astro lunare. L'insieme è un vero, autentico, omaggio alla donna e al suo charme.


Scheda tecnica 


Cassa
Materiale: oro rosa 18 ct.
Incastonatura: lunetta in oro bianco incastonata con 62 diamanti taglio brillante per un totale di 0,80 ct.
Diametro: 35,40 x 30,40 mm 
Spessore: 11,40 mm
Vetro: zaffiro trattato antiriflesso
Fondo: zaffiro
Quadrante: madreperla guilloché, indici incastonati con 33 diamanti ~0,108 ct.
Lancette: tipo foglia
Impermeabilità: 30 metri (3 ATM) 


Movimento
Referenza: GP03300-0125, movimento meccanico a carica automatica
Diametro: 25,60 mm 
Spessore: 5,40 mm
Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4 Hz)
Numero dei componenti: 240
Rubini: 32
Riserva di carica: min. 46 ore
Funzioni: ore, minuti, grandi fasi lunari 


Cinturino
Materiale: pelle d'alligatore blu notte o bracciale in oro rosa
Fibbia: fibbia pieghevole in oro rosa