Vacanze a Lisbona? In appartamento con Sweet Inn

L'appartamento Grand Chiado di Sweet Inn a Lisbona
Unica e sorprendente: Lisbona, con il suo comprensorio turistico che si allunga sino a Cascais e Sintra, resta una delle capitali europee più suggestive e ospitali grazie al fascino melanconico entrato nella storia e nella letteratura mondiali che ancora oggi la pervade e ti ammalia. Note appassionate ne scandiscono la vita notturna e soprattutto quella dei suoi quartieri più popolari e autentici, dal mare alla Bairro Alto. E soggiornarvi per qualche giorno è sempre più cool, magari in appartamento.
Sweet Inn, ad esempio. invita a organizzare una fuga di qualità nella capitale portoghese scegliendo il quartiere più adatto in base alle proprie esigenze e personalità.
Ogni appartamento è, infatti, arredato da un team di designer locali che si ispirano non solo alle tradizioni culturali del Paese ma anche alle caratteristiche, alla storia e all’atmosfera specifiche delle zone in cui sono posizionati. Privacy, esperienza da "residenti" e non più da turisti, possibilità di scegliere metrature e benefit a seconda della propria capacità di spesa. Questi gli asset principali che hanno reso vincente la formula del brand. I servizi sono quelli di un ottimo hotel, l’atmosfera è quella della propria casa privata in una delle città più belle del mondo. 
Ideale per una vacanza fra amici, l’appartamento Grand Chiado, ad esempio, si trova nello storico quartiere degli artisti, luogo natale di Fernando Pessoa e ritrovo per gli intellettuali del XIX secolo, ancora oggi una delle aree di maggior fermento a Lisbona. Dotato di 3 camere da letto matrimoniali e 2 bagni, vanta un décor di interni caratterizzato da pezzi unici e complementi ispirati al modernismo portoghese e alle opere di Bordalo Pinhero e Amadeo Sousa Cardozo. A settembre soggiorni a partire da € 260 a notte (la residenza può accogliere fino a 6 ospiti). L'alternativa? Ispirato alla storia marittima della città e alla malinconia che tradizionalmente le si associa, Saudade è una visione di blu, turchese e corallo, spumeggiante come il mare che si può ammirare dal balcone di proprietà.

Posizionato all’ingresso del Castelo de Sao Jorge, sul colle più alto di Lisbona, regala una vista mozzafiato sulla città sottostante e con una camera matrimoniale più una seconda camera a due letti gemelli offre la soluzione perfetta per una famiglia con bambini. Ad agosto soggiorni a partire da 150 euro a notte (può accogliere fino a 8 ospiti). La cornice perfetta per una fuga a due? Moonlight Serenade nella Baixa, il quartiere di Lisbona compreso tra il fiume Tago e Rossio, al centro delle colline su cui giacciono i quartieri Alfama e Bairro Alto. Una romantica alcova con una camera da letto che sposa il comfort moderno con un disinvolto spirito vintage e che è punto di partenza preferenziale per esplorare il centro della vita diurna della capitale, con i suoi negozi alla moda, i ristoranti, le pasticcerie tradizionali e gli innumerevoli bar dove poter gustare i tipici liquori locali. Ad agosto soggiorni a partire da 106 euro a notte (può accogliere fino a 4 ospiti). 

Sweet Inn nasce nel 2014 dalla visione di Paul Besnainou. L’obiettivo è ridefinire il mondo dell'ospitalità con un nuovo concetto "ibrido" che combina la convenienza dell’albergo e la comodità di una casa. Oggi Sweet Inn è presente con decine di appartamenti a Parigi, Bruxelles, Barcellona, Roma, Lisbona, Tel Aviv e Gerusalemme e la sua attività è in rapida espansione. L'obbietivo, entro il 2018, è aggiungere nel proprio network anche Milano, Venezia, Londra, Amsterdam e New York.
                                                                                                                       
                                                                                                                     D.V.
www.sweetinn.com