Giardini e Spa. Relax al Four Seasons Hotel Milano


C'è un modo particolare per vivere al meglio le atmosfere esclusive e appartate del Four Seasons Hotel Milano, in Via del Gesù, a due passi dal Teatro alla Scala e del centro storico di una metropoli che sta per essere invasa dai mille pubblici di Expo 2015. Godere degli spazi verdi - ma sempre più animati da manifestazioni ed eventi - del suo giardino interno e subito dopo (o prima ancora) immergersi nell'oasi ristoratrice della sua Spa disegnata da Patricia Urquiola. 

Nessuno sforzo: solo due passi per passare direttamente da un luogo all'altro. L'armonia è la stessa. Questo "percorso" interno diventa, ora, ancora più allettante visto che l’indirizzo milanese di Four Seasons apre le porte dei suoi spazi più preziosi, racchiusi tra le mura e le volte di un ex convento del Cinquecento e per anni riservati agli ospiti dell'hotel, presentando il nuovo appuntamento settimanale l’"Aperitivo in Giardino". Ogni martedì, sino a settembre, gli "esterni" di questa casa prestigiosa saranno allestiti con una nuova veste e diventeranno l’inedito, magico, luogo dove trascorrere il pre-serata.

Il mixologist Luca Marcellin e partner d’eccezione come i migliori chef italiani creeranno ogni settimana, o in occasione di serate speciali, appuntamenti unici durante i quali degustare i classici aperitivi o nuove creazioni, in un’atmosfera elegante ma informale, tra musica, fiori e installazioni. Il calendario degli appuntamenti sarà dedicato, ogni sette giorni, a un produttore differente, tra cui Martin Miller's Gin il 5 maggio e Milionario Rum Solera 15 Reserva Especial il 19 maggio, solo per citare le prime date. 

Ma l’arte di organizzare eventi firmati Four Seasons si proietta anche all'esterno: un team dedicato al servizio catering selezionerà le opzioni migliori, combinando le specialità italiane ai piatti internazionali più ricercati per coffee break, pranzi, cene, aperitivi, cocktail e gala gourmet. Infine da quest’anno sarà anche possibile scegliere l'off-site catering, il servizio Four Seasons in boutique o nella location prescelta. 

Durante l’evento d’inaugurazione gli ospiti hanno potuto ammirare un’anteprima degli allestimenti che è possibile creare anche al di fuori dell’hotel. Ma passeggiare nel chiostro, sostare sotto una delle tende allestite per la bella stagione, sentirsi, contemporaneamente, lontani ma vicinissimi alla città che pulsa di vita e moda, trova il suo contraltare più invitante e coerente nell'immediato passaggio negli spazi ovattati della Spa. 

Chi vi entra per la prima volta è colpito e ammaliato dalla sua "colonna sonora" migliore: l'assoluto silenzio di un "mondo a parte" tra le sette suite per i trattamenti e la piscina, spazi dominati da colori tenui e materiali naturali, privacy che è sinonimo una “religiosa” osservanza delle migliori regole di un’ospitalità a cinque stelle lusso. Eccolo il secondo "giardino-oasi" in stile Four Seasons per chi è in viaggio per affari o per puro piacere. Cura per il corpo e contro lo stress. 

Il fuori e il dentro regalano le stesse emozioni a chi ama relax e comfort. Niente ascensori o scale per transitare da uno spazio all'altro. Vince solo la voglia di regalarti attimi di pace e tranquillità assoluti. Per volersi bene in una maison d’eccellenza. La storia preservata dal rumore moderno. Un "viaggio" dentro la bellezza. 

                                                                                      Daniele Vaninetti    


Four Seasons Hotel Milano
Via del Gesù 6/8
Milano (Italy)
Tel. 39 (02) 77088