Eau d’Altitude, l'elisir di bellezza delle Dolomiti 


Nasce Eau D’Altitude - Dolomitic Water, la prima linea cosmetica con i principi attivi delle sorgenti delle Pale di San Martino di Castrozza, tra i paesaggi montani più affascinanti al mondo, "protetti" dall'Unesco come patrimonio mondiale dell'Umanità. Un doppio inno: all'acqua più pura dell'arco alpino e alla cura del corpo. Una duplice bellezza: quella della montagna e quello dell'armonia con se stessi.


Dalla combinazione tra queste fonti millenarie e purissime e il porfido del Trentino, ma anche dal connubio tra una natura antica, primordiale, e le più moderne biotecnologie, la cosmesi e l'idratazione più innovative trovano nuovi equilibri e sorprendenti soluzioni. Il tutto nel segno di una texture leggera dal discreto profumo ai fiori di montagna che regala alla pelle una “passeggiata quotidiana nell’incanto delle Dolomiti”. 

Come dire che il meglio è già in natura. Basta saperlo cogliere e valorizzare. Solo che adesso quell'"incanto" è sempre con te, occasione preziosa per una remise en forme quotidiana. E non è più soltanto la vista ad essere ammaliata da vette, laghi, ghiacciai... Anche la cura del corpo entra a far parte di questa cultura, beneficiandone direttamente come durante o al termine di una rigenerante escursione tra i boschi.

E' proprio l’acqua che si sprigiona dalla Fonte di San Martino di Castrozza “la linfa”, l’elemento principale e nobile alla base di Eau d’Altitude, la linea di cosmetici prodotta da LAV’S srl. Da sempre l’acqua, questo bene prezioso che ci offre la terra, è sinonimo di vita, di crescita, di rigenerazione, di purezza. Grazie a un innovativo processo, il TVS, l’acqua, da puro elemento, si trasforma in prodotto di bellezza. Questo intervento biotecnologico ne aumenta, infatti, l’effetto bioadesivo sulla pelle. 

L’"oro blu" della Fonte di San Martino permea dolcemente l’epidermide, sulla quale libera il suo potenziale energetico e i suoi elementi attivi, stimolando l’idratazione e la reattività specifica della pelle, consentendone - al termine del processo - il recupero funzionale. Questo innovativo sistema presenta il vantaggio di utilizzare porfido micronizzato in combinazione sinergica con ausiliari tecnologici e formulativi biocompatibili. Un “elisir di bellezza” nato grazie all’intuizione dello scultore Paolo Colombini il quale, creando le sue opere, lavorando il porfido, ne ha scoperto il grande potenziale, se abbinato ai benefici dell’acqua dolomitica.

La pietra trentina ha una serie di caratteristiche proprie che la rendono un ingrediente ideale in campo dermocosmetico. Una "sintesi" di ossidi di Zinco, Alluminio, Titanio, Ferro, Calcio, Magnesio, Potassio e Sodio preparata, per il suo utilizzo nei prodotti Eau d’Altitude, attraverso un complesso procedimento di polverizzazione, micronizzazione e setacciata in uno speciale frantoio.

Il micronizzato di porfido presente nei prodotti Eau d’Altitude garantisce un effetto di sweet peeling, meccanico e uniforme, che non presenta controindicazioni. Il suo indice di tensione superficiale lo dota di un’ottima affinità all’acqua e la sua naturale colorazione rosso-rosa ne fa un coadiuvante non coprente del colorito naturale della pelle.

LAV’S srl è la società che detiene il marchio Eau d’Altitude - Dolomitic Water. I partner sono: E’-Lith srl, una società di know how e di engineering finalizzata alla ricerca e allo sviluppo di sistemi integrati di salute e benessere oltre che allo sviluppo e valutazione di sistemi naturali e formulativi di interesse farmaceutico, cosmetico, termale, erboristico, alimentare e biomedico; Kalis Srl, che opera nel settore dello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici e dermocosmetici e di attrezzature medicali. 

Kalis Srl è fortemente impegnata nello sviluppo di prodotti basati su sostanze di origini naturali. Sono totalmente banditi i conservanti non certificati dalle vigenti leggi e il sistema di conservazione si basa su miscele di ingredienti autorizzati e testati da ECOCERT. La linea di prodotti Eau d’Altitude - Dolomitic Water è acquistabile online al seguente indirizzo:  www.dolomiticwater.com


A cura di Elena Vaninetti