Spiga 8 Spa, Carlton Hotel Baglioni. Milano


Dall’unione del know-how nel settore della cosmetica di lusso di Luxury Lab Cosmetics e di una casa di prestigio come il Carlton Hotel Baglioni, Leading Hotel of the World milanese, rinasce Spiga 8 Spa. L’Urban Spa al civico 8 di Via della Spiga si presenta con un nuovo concept, caratterizzato dal coinvolgimento dell’ospite in esperienze di bellezza e benessere completamente personalizzate firmate da brand internazionali, primo fra tutti Natura Bissé, con particolare attenzione alle ultime novità tecnologiche del calibro di NuFACE.

La nuova era di Spiga 8 SPA è iniziata in occasione della Fashion Week milanese 2014, con un approccio beauty da cabina innovativo diretto da Luxury Lab Cosmetics, affermata realtà imprenditoriale che seleziona, promuove e distribuisce cosmetici di lusso. Rinnovata nel design degli interni e degli spazi, questa oasi dedicata al relax e al benessere nel cuore del Quadrilatero della moda, rispecchia lo stile e i livelli di servizio che hanno reso il Carlton Hotel Baglioni tappa obbligata per un soggiorno business o di solo relax nel capoluogo lombardo. E infatti Spiga 8 Spa offre agli ospiti dell’hotel e alla clientela esterna la possibilità di “staccare” dalla quotidianità per rigenerarsi e distendersi senza allontanarsi dalle attività social e business.

Caratteristica fondamentale del nuovo concept di Spiga 8 Spa è l’affermazione di un’esperienza in forma completamente personalizzata e guidata: le consulenti presenti in Spa accompagnano l’ospite nella scelta del trattamento che più risponde alle esigenze legate a stili di vita e caratteristiche fisiche, senza dimenticare un’ampia offerta di servizi estetici basic. Un mondo variegato, “à la page” e in costante evoluzione e aggiornamento.  

Partner cosmetico per questa nuova generazione di Spiga 8 Spa è un marchio di fama internazionale, Natura Bissé, distribuito in Italia da Luxury Lab Cosmetics, che grazie all’ampia gamma di referenze per i trattamenti e per i prodotti retail risponderà con formule innovative ed efficaci ai differenti segmenti di clientela che saranno ospiti della Spa. Spiga 8 è anche beauty trend hunter: grazie al forte network internazionale garantito da Baglioni Hotels e Leading Hotels of the World, la Spa è in grado di offrire servizi, marchi e partner all’avanguardia, come i dispositivi antiage a microcorrente di NuFACE, brand americano presentato in Italia sempre da Luxury Lab Cosmetics.

In attività nella zona pedonale di Via della Spiga, la più alla moda di Milano, il Carlton Hotel Baglioni è tra gli indirizzi della città preferiti da chi chiede e vuole il meglio. Oggetto di un'importante ristrutturazione, questo boutique hotel vanta opere d'arte originali, preziosi broccati e arredi unici, offrendo agli ospiti un raffinato rifugio in pieno centro storico. Il palazzo in stile classico, risalente a meno di cinquant’anni fa, è stato eretto sul punto centrale originario del sistema di canali di Milano e rappresenta tuttora un importante luogo d'incontro, grazie anche ai suoi famosi ristoranti: il Baretto al Baglioni e la Terrazza Caffè Baglioni, in stile inglese, che si affaccia sul giardino interno. 


                                                        Daniele Vaninetti

Carlton Hotel Baglioni 
Via Senato 5
20121 Milano
Entrata privata su Via della Spiga 8
Tel: +39 02 77077