Monte-Carlo, la Pasqua di grandi e piccini

Hotel Hermitage
Monte-Carlo per tutti, grandi e piccini. D'altra parte un secolo e mezzo di ricerca in ambito culinario e un'eccellente offerta alberghiera caratterizzano la storia di SBM nel segno di una filosofia dell'ospitalità che all'eleganza e al prestigio unisce un'intelligente flessibilità e varietà nell'offerta di vacanze e soggiorni. Inoltre, nelle grandi cucine monegasche la tradizione enogastronomica del Principato viene reinventata costantemente dai migliori chef che, a Pasqua, si uniscono per dar vita a una straordinaria serie di avvenimenti culinari da non perdere, tutti arricchiti da una gustosa sorpresa...al sapor di cioccolato. Quasi un rimando obbligato alle imminenti festività.

Hotel de Paris
Proprio la famiglia è al centro dell'offerta Monte-Carlo SBM per il periodo pasquale, con tante proposte per tutti i gusti, a partire da "Un soggiorno in famiglia all'Hôtel Hermitage, un caloroso soggiorno di festa pensato da questo scrigno dela grande hotellerie per genitori e figli che desiderano festeggiare la Pasqua insieme in un ambiente da sogno che invita anche al dialogo. Il pacchetto, valido per 2 adulti e 2 minori di 12 anni, è disponibile a partire da 930 euro a notte e include il pernottamento di sabato 30 marzo 2013 in 2 camere comunicanti (una per i genitori e una per i bambini), la prima colazione a buffet in famiglia, servita al ristorante dell'hotel (servizio in camera con supplemento), l'accoglienza vip all'arrivo, nella camera dei genitori, il pranzo a buffet di Pasqua per 2 adulti e 2 bambini (minori di 12 anni) nella Salle Belle Epoque, atelier creativi "speciale Pasqua" e caccia alle uova nel giardino Excelsior per i piccini, un uovo di cioccolato personalizzato nella camera dei bambini la Carta "Cercle Monte-Carlo", in esclusiva ai clienti SBM, passaporto per tutti gli stabilimenti. Una notte supplementare è possibile unicamente per il pernottamento di venerdì 29 marzo, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2013 (con prima colazione a buffet servita al ristorante dell'hotel). Il vero protagonista di questo soggiorno è senza dubbio il buffet pasquale d'eccezione preparato dallo chef Joël Garault in collaborazione con il pasticciere Nicolas Baygourry: una proposta pensata per soddisfare i palati di grandi e piccoli con prezzi a partire da 130 euro per adulto (acqua minerale, coppa di champagne e caffè inclusi) e da 65 euro per bambino (inclusi bevande non alcoliche e gelati).


Le Luis XV Alain Ducasse
Sono ben due, invece, le proposte culinarie firmate Hôtel de Paris: domenica 31 marzo la Salle Empire propone un pranzo a buffet in un ambiente favoloso, con animazione musicale e tariffe a partire da 142 euro per persona (mezza bottiglia di vino per persona inclusa). Festa doppia al "Le Louis XV Alain Ducasse" domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2013 con pranzi e cene a scelta fra il menu "Pour les Gourmets" a 310 euro e il "Les Jardins de Provence" a 230 euro (bevande escluse), senza dimenticare l'ottima offerta alla carta. Chiusura in bellezza, la domenica di Pasqua, con un uovo di cioccolato "della casa" offerto a tutti i clienti.

Nell'ambiente Belle Epoque del Café de Paris, sabato 30, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2013, non mancheranno le proposte speciali pasquali e alla carta, sia a pranzo che a cena, mentre al ristorante Blue Bay del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, domenica 31 marzo 2013 è di scena  un buffet variegato e di gran lusso, per grandi e piccini, con animazione pasquale sul tema della "Sirenetta" e l'immancabile caccia alle uova. Prezzi a partire da 130 euro per adulto (champagne, acqua minerale e caffè inclusi), 65 euro per i bambini da 6 a 12 anni (bevande incluse), mentre per i bambini con meno di 6 anni non pagano nulla.


Monte-Carlo Beach
Resta da dire del Monte-Carlo Beach che in occasione delle festività pasquali vedrà protagonisti indiscussi il Ristorante Elsa e il suo Chef Paolo Sari con due pranzi d'eccezione, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2013. I piaceri del palato e l'equilibrio nutrizionale sono ben rispettati dal menu di 5 portate ideato dallo chef italiano, che trasmette la sua sensibilità tipicamente latina conciliando tradizione e innovazione e miscelando  semplicità e leggerezza. Un pranzo da sogno che inizia con una coppa di champagne sulla terrazza del ristorante e si conclude con una sorpresa al cioccolato. Prezzi a partire da 95 euro a persona, con disponibilità limitata di posti (30).

                                                                                       Daniele Vaninetti


www.montecarlosbm.com